9 Commenti

Giardini pubblici, vandali danneggiano aiuola e irrigatori

fontana

Vandali ai giardini pubblici di piazza Roma. I danneggiamenti hanno riguardato la nuova aiuola realizzata intorno alla fontana e gli irrigatori. Ne ha dato notizia il consigliere comunale del Pdl con delega al verde Giorgio Everet nel corso dell’assemblea riunita in mattinata. Tutto è accaduto recentemente. Everet ha ricordato che gli irrigatori manomessi erano stati cambiati solamente una ventina di giorni fa, con una spesa di 10mila euro. E ha aggiunto che oltre ai danni sono state ritrovate diverse bottiglie abbandonate (assieme a sporcizia di vario genere).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • solo apparenza

    Ma non c’erano i Carabinieri a presidiare i parchi?

  • Talos

    Forse la Polizia Municipale!!!!

  • paolo

    Ma toh., che strano….” ….oltre ai danni sono state ritrovate diverse bottiglie abbandonate (assieme a sporcizia di vario genere”.
    Forse sganciate da un disco volante di passaggio nei cieli cremonesi?

  • è inutile che il comune e chi deve controllare la città,faccia sceneggiate inutili al parcheggio dell ospedale,al mercato,ecc ecc quando non sono nemmeno capaci di contrallare il centro della città,visitato anche dai turisti!
    domenica mattina non solo i giardini erano un letamaio,ma anche le vie intorno alla”movida”cremonese…e intanto i turisti uscivano dall hotel impero!bel biglietto da visita!

  • germana

    ma ormai è diventato normale stare nelle aiole, e non solo seduti a conversare o leggere, che più di tanto non fa danno, ma a fare pic nic, far correre i cani, giocare al pallone….. una volta passando ho visto dei bambini che, stando nella vasca vuota, con un sasso cercavano di “ritoccare” le Naiadi (che fortunatamente sono di una pietra più dura dei loro sassi). che fare ? intanto togliere i cartelli “vietato calpestare le aiole” all’ingresso dei giardini (con relativi divieti aggiuntivi che nessuno rispetta…), che ci fanno fare anche brutta figura con i turisti, poi dipende dai soldi : mettere impianti costosi vuol dire fare scelte a tavolino senza vedere come sono frequentati i giardini. O si riesce a controllare o si manda il giardiniere ad innaffiare con la canna dell’acqua….

  • Orso Bubu

    Ma le telecamere, che costano molto care, non si possono utilizzare?

    • Giulia

      Mi hai rubato le parole di bocca! Ma io penso anche, che nei paraggi ci siano delle telecamere…

      • Orso Bubu

        Sì, ci sono. Si vedono.
        Possono orientarsi in ogni direzione e fare zoomate notevoli e immagino che abbiano anche la videoregistrazione.

        • paolo

          ” immagino che abbiano anche la videoregistrazione”: secondo me immagini male… quando ho “ceduto la propriertà della mia auto ad un bisognoso” (di auto ovviamente) circa 3 anni fa, chiesi se fosse possibile visionare le riprese della telecamera di Piazza Cadorna: la telecamera era in funzione , riprendeva, ma solo…in diretta: non videoregistrava. Quindi o un operatore (immagino con palla di vetro per predire il futuro) esattamente in quel momento si accorgeva del passaggio davanti alle telecamere o…ciccia!!