Economia

Brebemi, il cantiereprocede speditoApertura giugno 2013

L’assessore alle Infrastrutture e Mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, ha compiuto un sopralluogo al cantiere della Brebemi di Urago (Bs), dove è in fase di realizzazione il ponte che scavalcherà il fiume Oglio.

Al termine della visita, compiuta insieme al presidente di Brebemi Spa, Francesco Bettoni, all’assessore ai Lavori pubblici della Provincia di Brescia, Maria Teresa Vivaldini, all’assessore alle Grandi Opere della Provincia di Bergamo, Silvia Lanzani, all’assessore ai Trasporti della Provincia di Milano, Giovanni De Nicola e ai sindaci del territorio, l’assessore ha presieduto il Collegio di Vigilanza durante il quale è stato discusso lo stato di avanzamento dei lavori.

“Brebemi procede a passi spediti – ha detto Cattaneo – e questo è il frutto del lavoro compiuto in tante riunioni alle quali sono seguiti altrettanti fatti. Siamo a metà del cammino e contiamo di compierlo in modo da aprire l’autostrada al traffico nel primo semestre del 2013. Un mese fa il Cipe ha approvato il secondo atto aggiuntivo alla convenzione di Brebemi: una decisione che ha consentito di raggiungere il closing finanziario per il project financing. Un aspetto positivo per la conclusione dell’opera nei tempi previsti”.

Durante il Collegio di Vigilanza é stato inoltre annunciato un evento per il 22 di luglio che, a due anni dall’avvio dei lavori, illustrerà lo stato d’avanzamento dei cantieri.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...