Commenta

Parte la campagna di sensibilizzazione”Aiutaci a tenere pulita la città”

cartacce

Sensibilizzare i cremonesi a conservare il decoro di marciapiedi, strade, piazze e giardini. È questo l’obiettivo della campagna “Aiutaci a tenere pulita la città” promossa  dall’Assessorato alle Politiche Ambientali in stretta collaborazione con l’Assessorato alla Polizia Municipale e AEM Gestioni s.r.l.

In concreto, la campagna prevede manifesti affissi nei posti strategici, locandine distribuite presso uffici pubblici, scuole e associazioni di categoria, oltre ad inserti comunicativi sui mass media locali e all’organizzazione di incontri pubblici.L’iniziativa fa seguito all’entrata in vigore del nuovo regolamento dei Servizi di nettezza urbana che ha introdotto alcune specifiche sanzioni per chi sporca la città. Proprio accanto all’attività sanzionatoria, è stata ideata la massiccia campagna informativa per ricordare a tutti i cittadini le basilari norme del vivere civile.

La campagna “Aiutaci a tenere pulita la città” è stata presentata stamattina in Comune alla presenza del sindaco Oreste Perri, degli assessori Francesco Bordi, Alessandro Zagni, Jane Alquati e di Giuseppe Ferrari ed Enrico Ferrari, rispettivamente presidente di AEM Gestioni s.r.l. e direttore generale di AEM Cremona, oltre che del Comandante della Polizia Municipale Fabio Sebastiano Germanà Ballarino.

 

© Riproduzione riservata
Commenti