Commenta

Il Pd risponde: «Carminati è il nuovoAssessore ai lavori pubblici?»

Ma  ora Ugo Carminati è il nuovo Assessore ai Lavori Pubblici indicato nel rimpasto annunciato?

Abbiamo letto le dichiarazioni disordinate del nuovo Assessore circa la denuncia dello stato di degrado e di abbandono della struttura delle Colonie Padane.

Ricordiamo che il centrodestra è al governo ormai di tutti gli enti locali di riferimento da due anni buoni e ci mancherebbe che non avesse fatto nulla. Stiamo vedendo i salatissimi aumenti RC auto con i quali stanno ancora salassando i cittadini.

A proposito dei cosiddetti buchi, chiusi da altri e con qualche mal di pancia, stiamo preparando un bel dossier con alcune domandine, a partire dal sapere che fine ha fatto il progetto di riqualificazione di Piazza Stradivari, ecc. ecc.

Dimenticarsi poi per due anni della struttura fascista,  proprio loro, è il massimo.

Comunque ricapitoliamo:

– il  Parco Storico delle Colonie Padane è stato riqualificato e restaurato, dalle “sciagurate” giunte di centro sinistra, con un investimento di oltre 600.000,00 € a totale carico delle risorse comunali  e terminato nel 2004. Ancora oggi è meta di passeggiate e riconosciuto come luogo di ritrovo di appassionati del Po e delle straordinarie essenze arboree presenti, valorizzate dalla sopracitata riqualificazione;

– un po’ di storia dell’ostello per gli smemorati e i distratti: il progetto era partito con un primo modulo che riguardava i servizi di detto ostello, nato per rispondere al turismo giovane e a supporto dello sviluppo della navigazione fluviale. Ancora la Giunta Corada aveva inoltrato richiesta di finanziamento per il secondo step attraverso risorse del Fondo Europeo dedicate e gestito dalla Regione Lombardia. Finanziamento mai arrivato. Chieda ai suoi amici in Regione perché e che fine hanno fatto le risorse e poi ce lo racconti. Ci interessa.

E’ comprensibile l’irritazione di Carminati di fronte ad una denuncia di degrado e di abbandono di una area storica, ma prima di scrivere si documenti e lasci al Sindaco e agli Assessori il compito di rispondere alle interrogazioni e alle mozioni proposte dalla minoranza. Gli vuole togliere anche questo?

 

Caterina Ruggeri
Alessia Manfredini

Consigliere Comunali P.D.

 

© Riproduzione riservata
Commenti