Commenta

Alla Pomì arriva il nuovo centrale Bertone, Valentina Zago prova la maglia rosa e Sanja Tomasevic scrive da Seattle

pomi

La Pomì Casalmaggiore non si ferma e continua ad accrescere la propria rosa per l’A2. Dopo l’ingaggio del martello serbo Sanja Tomasevic (che scrive da Seattle: “Well hi president!!! Excited for new season and playing for your team! 🙂 I am already feeling love from people and fans of casalmaggiore! :))) excited!!!”), proveniente dalla Infotel Forlì di A2, la società di Boselli Botturi ha annunciato l’acquisto del nuovo centrale. Si chiama Floriana Bertone (nella foto al centro e a destra in azione), ha 18 anni (è nata il 19 novembre 1992), è alta 202 cm, cuneese, proviene dal Club Italia dove ha giocato negli ultimi 5 anni tra Ravenna e Roma. La giovane centrale è stata ingaggiata dal Ct Marco Mencarelli per giocare nella Nazionale Juniores ed è in partenza per il Brasile con le azzurrine. Tornerà in tempo per mettersi a disposizione di Gianfranco Milano che il 18 agosto a Forte dei Marmi inizierà il ritiro della Pomì Casalmaggiore.

Intanto, Valentina Zago (a sinistra), nuovo opposto dal Bisonte San Casciano (Firenze), è arrivata a Casalmaggiore per indossare la maglia rosa della Pomì. Una toccata e fuga, per poi ritornare al collegiale della Nazionale a Costa Volpino per la rifinitura finale prima di partire per la Cina dove disputerà le Universiadi.

LA ROSA DELLA POMì CASALMAGGIORE PER L’A2

Ruolo Nome Provenienza
P …… L….
P
C 01 Floriana Bertone Linkem Club Italia
C Rossella Olivotto Scavolini Pesaro A!
C
L 02 Sara Paris Liu Jo Modena A1
O 13 Valentina Zago San Casciano B1
O
B 14 Serena Moneta confermata
B Sanja Tomasevic Infotel Forlì A2
B
B
All Gianfranco Milano Riso Scotti Pavia A1
2 All ….. …..
Fisio Cristian Carubelli confermato

LO STAFF TECNICO

Primo allenatore: Gianfranco Milano
Secondo Allenatore: Giorgio Bolzoni
Scout: Luca Zanotti
Preparatore Atletico: Antonio Votero Prina

Al fianco di Gianfranco Milano ci sarà Giorgio Bolzoni (nella foto) , classe 1970, una lunga carriera da palleggiatore interrotta nel 2006 quando è passato al settore tecnico allenando a Viadana (Mantova) una Serie C femminile progetto giovani. In questi anni ha guidato squadre di C e B vocate alla valorizzazione delle giovani leve. Nel 2009 è stato secondo nella formazione di B1 del Viadana Volley maschile. E’ allenatore di terzo grado e docente di pallavolo a livello nazionale.

Luca Zanotti, secondo allenatore della Pomì Casalmaggiore di B1, per ragioni di lavoro ha dovuto limitare la sua collaborazione ma si è reso disponibile per l’incarico di scout e visionatore.

La stretta collaborazione per la gestione delle giovani atlete con la Liu Jo Modena consente alla Pomì Casalmaggiore di disporre di un preparatore atletico di grande capacità ed esperienza: si tratta di Antonio Votero Prina, classe 1963, cuneese, diplomato ISEF e laureato in scienze motorie e in scienza e tecnica delle attività fisiche e sportive. Ha allenato la squadra nazionale di sci alpino, di kick boxing e le squadre delle nazionali della Turchia maschili e femminili di volley. E’ stato docente all’Università di Tor Vergata di Roma e assistente universitario alla cattedra di valutazione funzionale e prestativa del SUISM a Torino nonché autore di numerose pubblicazioni e relatore in prestigiosi convegni di rilevanza internazionale. Una grande carriera di volley: dal 1999 al 2011, ha seguito la preparazione di importantissimi team quali: Cariparma Sigrade Parma, Igtisachi Baku, Eczacibasi Istanbul, Chieri Volley, la nazionale femminile della Turchia, Medinex Reggio Calabria e molte altre ancora. Anche il suo palmares relativo al volley è di tutto rispetto: 2008 – 2009 Coppa di Turchia di A1 femm., 2007 – 2008 Campionato Nazionale turco di A1 femm., 1999 – 2000 Coppa CEV e Coppa Italia di A1 con Medinex Reggio Calabria.

 

© Riproduzione riservata
Commenti