Commenta

La ceca Monika Kucerova, nuova banda della Pomì. Come Petrucci e Nardini viene dal Pontecagnano

pomì
La Pomì Casalmaggiore ufficializza l’ingaggio per la prossima Stagione della ceca Monika Kucerova (nella foto a sinistra), banda proveniente – come l’alzatrice Petrucci e il centrale Nardini (rispettivamente al centro e a destra) – da un ottimo Campionato a Pontecagnano dove hanno disputato la Final Four di Coppa Italia e i playoff. La Kucerova, 28 anni, alta 185 cm, è stata più volte nazionale ceca e in Italia ha un’esperienza in A1 nella Minetti Vicenza nella Stagione 2008-2009. Lo scorso anno nelle 25 partite disputate (95 set) ha messo a segno 328 punti.
Queste le sue prime parole dedicate ai tifosi “rosa”: «Voglio giocare una buona pallavolo per far divertire ed emozionare i tifosi della Pomì Casalmaggiore. Sono davvero eccitata e ho forti motivazioni per far bene in questa squadra. Se giocheremo tutti insieme – atlete, tecnici, dirigenti e tifosi – come una vera squadra sono sicura che questa Stagione che andiamo ad iniziare sarà un successo».
Tre i punti di forza del Pontecagnano ingaggiati dalla Pomì. «Il successo che abbiamo riscosso la scorsa Stagione a Pontecagnano – ha detto la Kucerova – sono sicura che riusciremo a portarlo a Casalmaggiore. E’ indubbiamente un vantaggio il fatto che la Petrucci, la Nardini ed io abbiamo giocato molto bene insieme. Ci conosciamo in campo e fuori, siamo ottime amiche e sono contenta di ritrovarle per una nuova esaltante esperienza».
La stagione 2011-2012 rappresenta per Monika il terzo anno consecutivo in Italia. «Sono molto contenta di partire con una nuova esperienza al nord Italia dopo la scorsa Stagione al sud. Penso che Casalmaggiore sarà un cambiamento molto interessante. Mi sono documentata su internet, ho guardato le foto della cittadina, i suoi dintorni, la regione. Sono davvero molto curiosa e non scherzo se dico che sono emozionata di iniziare. Quanto all’Italia mi piace la pizza e la pasta, ma sono prontissima ad assaggiare le specialità locali di Casalmaggiore. Ci vediamo il 18 agosto, quando inizierà il nostro ritiro a Forte dei Marmi».

© Riproduzione riservata
Commenti