Un commento

I Corsi vengono inaugurati: doppio appuntamento per sabato 24 settembre

corso-vitt-evidenza

Corso Vittorio Emanuele e Corso Matteotti vengono inaugurati. L’iniziativa è fissata per sabato 24 settembre. Il sindaco Oreste Perri e l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Zanibelli festeggiano il termine dei lavori per la nuova pavimentazione di pregio in un doppio appuntamento.
L’inaugurazione di corso Vittorio Emanuele II si svolge alle 17 davanti a Palazzo Ala Ponzone, l’inagurazione di corso Giacomo Matteotti alle 18 davanti a Palazzo Fodri. Le due inaugurazioni arrivano in un momento in cui la questione viabilità cittadina e pedonalizzazione dei corsi è tornata alla ribalta. «Cremona si attraversa in dieci minuti – aveva dichiarato il sindaco Perri durante la conferenza stampa sulla Settimana della Mobilità -. Il Comune ha il compito di trovare le soluzioni che consentano di far entrare la città in una nuova fase, quella della mobilità sostenibile. Per esempio, una delle attenzioni in questo senso messe in campo dall’Amministrazione, è stata quella delle pavimentazioni di pregio sui corsi: invito a non utilizzare i mezzi e a rendere un domani la zona pedonale».

© Riproduzione riservata
Commenti
  • VIE DEI FORI IMPERIALI

    Da Roma la Marcegaglia, presidente degli industriali: Berlusconi vattene, non ci hai dato abbastanza.
    Fanno eco da Cremona i commercianti: la Giunta non ci ha dato niente.
    L’ultimo niente, dal parcheggissimo del Foro Boario al Duomo, da Porta Po a piazza Stradivari, passeggiate di cinque minuti sui corsi abbelliti coi soldi di tutti i cittadini, ai lati negozi d’ogni tipo: a voi renderli interessanti.

    Cremona 23 09 2011 http://www.flaminiocozzaglio.info