Commenta

Parte la rassegna “Sospiro a Teatro” Quattro appuntamenti fino al 29 ottobre

sospiro

L’Amministrazione Comunale di Sospiro con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Cremona presenta Sospiro a teatro, rassegna teatrale che spazia dal brillante al drammatico. Un appuntamento molto atteso e molto seguito con una eccezionale partecipazione di pubblico che supera sempre il tutto esaurito.

sabato 8 ottobre – ore 21
“Nuova Compagnia Teatrale”
NON TI PAGO!
commedia brillante di Eduardo De Filippo

Quando una commedia è bella e non invecchia diventa un classico; è il caso di “Non ti pago!”, definita da Eduardo come la commedia più comica e nello stesso tempo più tragica. L’autore sfrutta situazioni popolari legate alla cabala, alla  superstizione, alla credulità, nonché al fatalismo…

Nel gioco, l’unica cosa certa è che si tratta di probabilità perché la ruota del Lotto gira con la complicità dei sogni, arrivando perfino a prenderci in giro… a maggior ragione, poi, se a muoverla è un caro estinto!!!

…Mario Bertolini, un giovane impiegato, sogna il padre defunto del suo titolare che gli detta una quaterna per la ruota di Napoli, gioca e vince quattro milioni (una bella somma negli anni ’50) ma il biglietto vincente viene sottratto da Don Ferdinando (il titolare del banco lotto) che non vuole restituirlo perché si ritiene proprietario di quel biglietto essendo il figlio di colui che in sogno ha dettato la quaterna di numeri vincenti…

Attorno a questa vicenda si snoda e s’intreccia una galleria di tipi e di storie che danno l’immagine di una napoletanità immediata e piena di colori.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI

sabato 15 ottobre – ore 21
“Estravagario Teatro”
INGANNO IN GONNA
commedia brillante di Ken Ludwig

sabato 22 ottobre – ore 21
“Le Muse”
BOCCACCIO: AMORI E BURLE
pièce brillante dal Decamerone di Giovanni Boccaccio

sabato 29 ottobre – ore 21
“Nuova Compagnia Teatrale”
PENSACI, GIACOMINO!
di Luigi Pirandello

Direzione artistica: La Compagnia delle Muse
Prenotazioni (posti numerati): 329/2333470 – 0372/621245
ingresso    €   7,00

© Riproduzione riservata
Commenti