Cronaca

Il derby è della Pomì Rimonta da incorniciare contro la corazzata Icos Crema

E’ la Pomì ad aggiudicarsi l’attesissimo derby cremonese di serie A2. In una Baslenga da grandi occasioni, la squadra di Casalmaggiore riesce a primeggiare portando a casa un risultato importantissimo in chiave morale e classifica. Prima volta di Pomì contro Crema in A2. Partita di gran spettacolo finita 3 a 2 per le padrone di casa.
La corazzata Crema Volley inizia il match con la marcia giusta. Le ragazze di Barbieri scendono in campo determinate e ben organizzate, portandosi a casa il primo set senza troppo faticare con un parziale di 25 a 19. Seconda frazione ancora delle violarosa che chiudono 25 a 21.
Si riaccendono le padrone di casa nel terzo set. Complici un calo di ritmo del Crema e una propria reazione nel gioco, la Pomì riesce a fermare la corsa delle violarosa verso la vittoria, aggiudicandosi la terza frazione per 25 a 18. Nel quarto tempo, dopo le prime battute di gioco, la Pomì prende qualche lunghezza di vantaggio, il Crema non riesce a recuperare e, sempre in fase di rincorsa, molla il set a quota 19.
Quinto set punto a punto. Le due compagini sono agguerrite. Il cambio campo è a favore della Icos Crema, ma soltano di una lunghezza (8 a 7). Combattutissima anche la seconda parte del quinto. La Pomì ritrova fiducia, recupera e vince 15 a 13.

TABELLINO

POMI’ CASALMAGGIORE: Lugli 17, Paris libero, Olivotto 15, Nardini 12, Giorgi 0, Tomasevic 17, Trabucchi 0, Petrucci 0, Bertone ne, Zago 20, Kucerova ne, Musetti 1.

ICOS CREMA: Paolini 20, Baggi 0, Togut 28, Nicolini ne, Fanzini 9, Carrara libero, Devetag 8, Secolo 5, Cagninelli ne, Mutti ne, Portalupi libero, Rondon 5.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...