Commenta

Think Town, progetti creativi Ecco la lista dei vincitori del bando di concorso

yhink-town

Ecco i vincitori del Bando di concorso per l’assegnazione di contributi a gruppi ed associazioni giovanili per la realizzazione di progetti innovativi. Alla seconda edizione del bando Think Town hanno partecipato 33 realtà cittadine proponendo 33 progetti di cui 11 per la sezione Micro progetti, 9 per la sezione Progetti rivolti ad associazioni costituite da meno di due anni e 13 per la sezione Progetti rivolti ad associazioni costituite da oltre due anni, tutti aventi i requisiti necessari per la partecipazione. Hnno presentato progetti enti del privato sociale, realtà aggregative formali e informali, piccoli gruppi di giovani adulti che hanno voluto comunicare idee, proposte e azioni per fare conoscere ed emergere esigenze, desiderata, ambizioni e aspirazioni per nuovi contesti dedicati ai giovani.
Sottolinea l’assessore Jane Alquati: “Il bando, nato per favorire la formazione di aggregazioni giovanili che rappresentino una risorsa ed una ricchezza per la comunità locale, ha voluto stimolare i giovani cremonesi ad intraprendere un percorso formativo, assumendo un ruolo all’interno di associazioni in un’ottica di protagonismo attivo e di impegno sociale e civile. Sono particolarmente soddisfatta per i contenuti dei progetti che sono stati presentati per questa seconda edizione – afferma l’Assessore – ed in particolare è importante ricordare il valore del patrimonio culturale che essi rappresentano; ciascuno dei progetti selezionati vuole incidere con la propria proposta, sulla crescita delle opportunità per i giovani che abitano la città, in ambito di utilità sociale ed impegno civile, di innovazione tecnologica, promozione del territorio e creatività”. La commissione di valutazione, riunitasi lunedì 12 marzo, ha analizzato le singole proposte progettuali sulla base dei criteri definiti dal bando ritenendo di particolare importanza l’originalità, l’innovazione delle proposte ed il numero dei giovani coinvolti sia in modo attivo all’interno della realizzazione dei progetti, sia dei fruitori previsti.

VINCITORI SEZIONE A – MICRO PROGETTI

 

Nome del gruppo

Titolo del progetto

ARCHIVAP Cremona

VAP. Virtual Architectural Performance

DE LORENZI FABIO

E saranno liutai

VINCITORI SEZIONE B – PROGETTI DI ASSOCIAZIONI COSTITUITE DA MENO DI DUE ANNI

 

Nome del gruppo

Titolo del progetto

GLI AMICI DI ROBI

3VS3 Classics’ streetball memorial Robi Telli

DISFORM – Centro di formazione allo sport adattato

Concorso video sullo sport per disabili

A.C.G. CONTROTEMPO

Sei autori in cerca di personaggi

ASSOCIAZIONE ANTANI

Africa mon amour

VINCITORI SEZIONE C – PROGETTI DI ASSOCIAZIONI COSTITUITE DA PIU’ DI DUE ANNI

 

Nome del gruppo

Titolo del progetto

AZIONE CATTOLICA CREMONA

Sette parole: luce di morte e resurrezione

ASSOCIAZIONE DONNE SENZA FRONTIERE

No se pueden poner puertas al campo

ASSOCIAZIONE COSTANZO PORTA

Un giorno nel rinascimento cremonese – Visita virtuale artistica e acustica a una corte del cinquecento nel Nord Italia

ASSOCIAZIONE CULTURALE TAPIRULAN

Tranci – Lettura d’asporto

L’intera graduatoria della due sezioni è consultabile sul sito del Comune di Cremona. La premiazione dei vincitori si terrà giovedì 15 marzo 2012 alle ore 12.00 nella Sala Eventi di Spazio Comune (Piazza Stradivari, 7 – Cremona). Questa ufficializzazione darà il via alle attività previste dai progetti premiati che si svolgeranno fino al termine del mese di settembre 2012.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti