Commenta

Nel weekend la 24ore di Mtb, 700 partecipanti per 293 team Partenza da piazza del Comune

mtb-cremona-ad-aprile

Ventura e Ansoldi

Tutto pronto per la 24 ore di Mountain Bike di Cremona, in programma il 21 e 22 aprile. Arrivata alla sua decima edizione, la gara sulle due ruote è stata presentata a Spazio Comune alla presenza dell’assessore allo sport Marcello Ventura e del presidente dell’A.S.D. Kulamula MTB Cremona Massimo Ansoldi.

Questi i numeri aggiornati al 16 aprile: 700 partecipanti per 293 team, 188 singoli di cui 15 donne e 72 cremonesi e 105 team di cui 2 femminili e 42 cremonesi.

Novità dell’anno, la partenza da Piazza del Comune, riservata solamente ai primi frazionisti di tutti i team, ai due componenti del Team Couple e a tutti i Solisti. Raduno ore 14.30, saluto delle autorità e poi alle 15 partenza in mountain bike, guidata dietro staffetta degli atleti. I concorrenti vengono portati in gruppo, ad andatura moderata, lungo alcune vie cittadine, fino all’ingresso previsto sul percorso di gara. Quando la staffetta si fa da parte, i concorrenti sono liberi di intraprendere la loro gara.

Altri elementi innovativi. Per la prima volta all’interno del circuito 24CUP, saranno assegnate le maglie tricolori per la categoria Medium (8 componenti) e ci sarà la possibilità per i Team Mini (agonistici di 3 componenti) di gareggiare una 6ore o una 12ore.

Il percorso è di 6,3 chilometri, completamente sterrato, e si svolge nell’area golenale del fiume Po. La gara classica dura 24ore, dunque fino alle 15 di domenica 22 e il tracciato di notte non è illuminato.

La 24 ore di Cremona, organizzata da Kulamula Cremona, si conferma un importante appuntamento d’inizio stagione dello sport delle “ruote grasse”, con il suo bellissimo percorso senza dislivelli significativi, ma con passaggi gratificanti per i biker. Una manifestazione sportiva e di colore da non perdere per appassionati e curiosi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti