Commenta

Piazza Stradivari diventa campus sulla sicurezza stradale 300 studenti coinvolti

piazza-stradivari-campus-sicurezza-stradale

L’iniziativa “La Piazza: un luogo di incontro per la sicurezza stradale”, già in programma lo scorso 20 aprile e poi rinviata a causa del maltempo, si terrà martedì 8 maggio in piazza Stradivari con le stesse modalità di svolgimento. L’obiettivo del progetto, promosso dall’Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia insieme al Liceo Ginnasio Statale “D. Manin” e con la collaborazione delle Forze dell’Ordine, è la diffusione della cultura e della pratica della guida attraverso il miglioramento del comportamento dei giovani sulle strade.

In piazza Stradivari sarà allestito un vero e proprio “campus” , all’interno del quale oltre 300 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della città saranno chiamati ad attuare un percorso formativo e una prova pratica di guida con veicoli idonei alle diverse età e su circuiti opportunamente disegnati da esperi istruttori.

Saranno presenti Carabinieri, agenti della Polizia Stradale, militari della Guardia di Finanza, agenti della Polizia Locale, rappresentanti dell’ASL, del 118, agenti della Polizia Provinciale e rappresentanti dell’ Associazione Vittime della Strada.

Seguendo un modello organizzativo già sperimentato, l’intervento si basa sulla cooperazione tra i diversi enti locali, le istituzioni pubbliche e le organizzazioni del privato sociale, al fine di promuovere e sostenere i principi dell’educazione e della sicurezza stradale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti