7 Commenti

Il colpo fallisce, inseguimento sulla via Mantova

Indagano i carabinieri

Colpo sventato dai carabinieri nella zona di Pessina. I ladri sono entrati in azione la notte scorsa: incappucciati, hanno preso di mira la Tamoil. Sono entrati nel gabbiotto e hanno cercato di sradicare la cassaforte. Sono però stati “disturbati” dai carabinieri di Ostiano, ed è scattata la fuga sulla via Mantova a bordo di un furgone (poi risultato rubato a Torino qualche giorno fa). I militari dell’Arma hanno fatto partire l’inseguimento: i malviventi sono stati intercettati dal Radiomobile alle porte di Cremona, all’altezza della rotonda di San Felice. I ladri, però, hanno forzato il posto di blocco per entrare in A21. Hanno poi abbandonato il veicolo e fatto perdere le proprie tracce attraverso i campi. Il mezzo è stato restituito dai carabinieri al legittimo proprietario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • elia

    non è la prima volta che i malviventi scappano nei campi ecc .capisco che per i carabinieri e poliziotti non è il massimo rincorrere ,magari dei giovani delinquenti allora mi domando non potrebbe essere utile portarsi al seguito un cane poliziotto addestrato? almeno uno lo bloccherebbe.
    pertanto mi rivolgo alle forze dell’ordine provate girare la domanda la questore o al prefetto quando non sonoi impegnati nelle tavole rotonde può darsi che vi ascoltino

    • Gnappo

      Elia, ma se anziché i cani (povere bestie) che rischiano la pelle anche loro, dovessero dotare le forze dell’ordine di strumenti efficaci, non sarebbe meglio?
      Negli stati uniti, la fuga del furgone si sarebbe inevitabimente fermata al posto di blocco, perché anziche un’omino in divisa con la paletta, a fermare il furgone, ci avrebbe pensato una bella striscia chiodata….

      E a quest’ora i delinquenti sarebbero in gattabuia…..
      ….ah no, di sicuro sarebbero già in libertà, perché siamo in Italia…. ma allora, perché tanta fatica?

  • ma che cane poliziotto!basta che quando scappano,gli sparino nelle gambette!vedi che poi non rapinano piu distributori o vecchiette!

    • elia

      roby 27 sei troppo drastico, se i poliziotti azzopperebbero il fuggitivo andrebbero certamente in galera, e i buonisti si straccerebbero le vesti, in piazza scandalizzati, ricordati che il nostro non è un paese normale, siamo una massa di cagasotto, gestiti da una marea di incompetenti, per grazia ricevuta e non certamente per capacità, questo è uno dei motivi principali che stanno mandando a pu….l’Italia.

      • Gnappo

        “se i poliziotti AZZOPPASSERO….”
        Elia, su dai…. 😉 ^_^ 😛

  • essì,la mia era solo una battuta..hai ragione in pieno..se uno delle forze dell ordine spara a sti mentecatti,poi in galera ci va lui e non il ladro..come il gioielliere milanese massacrato a botte che ha sparato uccidendo un rapinatore.alla fine han fatto a lui il processo e l hanno pura condannato!questa è l italia!

    • elia

      condivido purtroppo hai ragione