Commenta

Il sottosegretario all'istruzione Ugolini a Mondomusica

ugolini-sottosegretario

Dopo aver decretato ufficialmente l’esenzione dal servizio per gli insegnanti di ogni ordine e grado per consentire la partecipazione a Mondomusica, il MIUR sarà presente al IV convegno internazionale sulla didattica musicale (29 settembre) con uno dei suoi esponenti più qualificati.

Continua proficua la collaborazione tra CremonaFiere e il Ministero dell’Istruzione, iniziata ormai da diversi anni grazie al riconoscimento ufficiale di Mondomusica quale prezioso strumento di promozione e valorizzazione della cultura musicale. Anche per questa prossima edizione della Manifestazione (28-30 settembre) il Ministero è direttamente coinvolto in numerosi appuntamenti, tra cui spicca la quarta edizione del convegno internazionale sulla didattica musicale.

In questa occasione sarà il sottosegretario Elena Ugolini a portare a Cremona la voce del MIUR in materia di educazione musicale.

La professoressa Ugolini, bolognese, da molti anni collabora con il Ministero dell’Istruzione; una collaborazione partita già nel 1998 con il Ministro Berlinguer, e che grazie alle sue iniziative, l’ha portata oggi a ricoprire il ruolo di sottosegretario.

“E’ con grande soddisfazione che accogliamo il sottosegretario Ugolini – ha dichiarato Antonio Piva, presidente di CremonaFiere. Una persona di grande esperienza che sono certo porterà un contributo importante al confronto sulla didattica musicale nel nostro Paese. La sua presenza è un segnale forte della stretta collaborazione tra CremonaFiere e il MIUR, e un importante riconoscimento della validità, anche dal punto di vista culturale oltre che commerciale, di Mondomusica e Cremona Pianoforte.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti