Commenta

Terremoto, don Bonazzi all'incontro con i ministri Ornaghi e Catania

don-bonazzi-incontro

Anche mons. Achille Bonazzi, responsabile regionale e diocesano per i Beni Culturali ecclesiastici, prenderà parte agli stati generali sul terremoto in programma nel pomeriggio di sabato 6 ottobre a San Benedetto Po. L’invito è arrivato dal presidente della Lombardia, Roberto Formigoni. L’incontro, che intende fare il punto della situazione guardando alla ricostruzione, vedrà la partecipazione del ministro per i Beni e le Attività culturali, Lorenzo Ornaghi, e quello alle Politiche agricole, Mario Catania. Insieme a Formigoni anche il vice commissario per l’emergenza terremoto in Lombardia e assessore regionale Carlo Maccari affiancato da altri componenti della Giunta regionale.

Il programma prevede nel primo pomeriggio la visita al complesso monastico del Polirone (in foto) a San Benedetto Po. Quindi, nella tensostruttura di piazza Matilde di Canossa, avrà luogo l’incontro plenario con istituzioni, parti sociali e rappresentanti del mondo economico.

Al temine il ministro Ornaghi visiterà il Palazzo Ducale di Mantova, mentre il ministro Catania si recherà in alcune realtà agricole che hanno riportato danni durante le scosse del 20 e 29 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti