19 Commenti

Rubò un foglio da 0,10 centesimi, Labbate quattro volte a processo

labbate

Nella foto, Giampiero Labbate

Due anni fa Giampiero Labbate, 62 anni, ex dipendente del Monte dei Paschi di Siena, da sedici anni in guerra con la banca per una causa di lavoro, era stato prosciolto dall’accusa di aver rubato dagli uffici della procura un foglio con i numeri di telefono interni degli uffici dei magistrati. “Numeri interni”, argomenterà in seguito la difesa, “non riservati, numeri che si trovano anche all’Ordine degli avvocati”. Per quel foglio, del valore di 0,10 centesimi, ci sono voluti quattro processi. Il 12 novembre del 2010, nell’accogliere la richiesta del pm Cinzia Piccioni, il gup Guido Salvini aveva disposto il “non doversi procedere perché il fatto non sussiste”. La sentenza è stata impugnata e il caso è finito prima in corte d’appello, e poi in Cassazione, che ha annullato la sentenza con rinvio per un nuovo giudizio al tribunale di Cremona. “Quanto costano alla collettività quattro processi per un foglio da 0,10/centesimi ?”, ha commentato lo stesso Labbate, che quel foglio, rubato il 13 maggio del 2009, lo aveva poi restituito via raccomandata. Da anni l’ex dipendente del Monte dei Paschi lotta per attirare l’attenzione sul suo caso. Numerosi gli episodi di danneggiamenti dei bancomat dell’istituto di credito ad opera di Labbate, che si è autodenunciato, e le proteste davanti a palazzo di giustizia per farsi ascoltare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Il vecchio

    Ridicolo….solo in Italia

    • giampiero labbate

      Grazie per aver con poche parole la realtà della nostra Italia

      ora potrà trovare il mio nuovo giornale: http://www.vivacremona.it
      Cordiali saluti.
      Giampiero Labbate

  • roby27

    e intanto abbiamo il parlamento pieno di puttanieri,ladri,mafiosi,camorristi,ecc ecc…senza contare chi ha sperperato soldi dei contribuenti rivestendo cariche politiche o pubbliche..siamo all assurdo!

    • Matteo

      Altra risposta da zecca rossa…

      • Oscar

        Altro commento inutile.

      • roby27

        matteo,se ti riferisci a me come”zecca rossa”mi spiace deluderti,ma io sono un elettore di centro destra!
        e cmq il mio commento era riferito a tutti i parlamentari di ogni colore..destra,sinistra,centro e chi piu ne ha piu ne metta.si vede che hai la coda di paglia col tuo commentuolo

  • grazie amici miei, ora speriamo che qualcuno si chieda i motivi.

  • A PROCESSO
    Giampiero Labbate, uno dei pochi ravvivanti la morta gora di Cremona, dovrà affrontare il quarto giudizio, così ha disposto la Cassazione, per aver rubato dagli uffici della Procura, e poi restituito, un foglietto da dieci centesimi. E’ un titolo di http://www.cremonaoggi.it, che però deve essere completato: sul foglio c’erano i numeri interni dei magistrati. E la difesa insiste: interni, non riservati, tanto è vero che si trovano anche alla sede dell’Ordine degli avvocati. Da cui evidentemente sarà lecito rubare un foglio con i numeri interni degli avvocati iscritti all’Ordine. Non riservati, immagino, perché a disposizione anche negli uffici dei giudici……

    Cremona 06 10 2012 http://www.flaminiocozzaglio.info

  • Quaqquaraqquà

    Tutta la mia stima a quest’uomo che da anni concretamente combatte contro quei poteri forti che molta gente che commenta qui sotto dice di combattere a parole e su facebook. Imparate da Labbate razza di fanfaroni

    • giampiero labbate

      La ringrazio per la Sua solidarietà.

      se vuoi leggi il mio nuovo giornale http://www.vivacremona.it

      mi auguro di trovare la soluzione al più presto.
      Giampi

  • Andrea

    Che vergogna! Questa è l’Italia:se spacci droga, uccidi, ecc.. sei un grande, se rubi un pezzetto di carta vieni processato 4 volte!! Vergogna!

    • giampiero labbate

      grazie per aver capito come si viene bastonati.
      Giampi

      se vuoi leggi il mio nuovo giornale http://www.vivacremona.it

  • laura

    Direi che è una cosa inaudita, questo fatto è solo una piccola parte del travagliato percorso di quest’uomo che ha dovuto combattere da solo… e che ha dovuto lottare contro chi l’ha venduta a quella banca!
    è ora che arrivi la Verità!

  • laura

    Direi che è una cosa inaudita, questo fatto è solo una piccola parte del travagliato percorso di una persona che ha lottato contro quegli avvocati che si sono venduti alla banca e non solo loro.
    è ora che arrivi la Verità in questa storia!

  • Antonella

    ammiro la forza del combattente che si e’ impegnato a studiare e difendersi
    dai soprusi subiti.
    congratulazioni per questa determinazione!!!!

    • giampiero labbate

      Gentile Antonella per seguire la mia battaglia Le comunico che è pronto il mio nuovo giornale: http://www.vivacremona.it
      Cordialità
      Giampi

  • politici al rogo

    A LABBATE TUTTA AL MIA SOLIDARIETA’ E MENTRE I POLITICI RUBANO DA DECENNI INPUNEMENTE CI SI ACCANISCE CONTRO UN POVER’UOMO CHE E’ STATO ISOLATO E DERISO DA TUTTI, MA IO PATTEGGIO PER LUI, LABBATE NON MOLLARE. IN UN PAESE DI CORROTTI LABBATE E’RIMASTO SOLO.

    • giampiero labbate

      Grazie di cuore, vorrei che ci fossero tante persone come Lei.

      Ci venga a trovare in http://www.vivacremona.it, che è amico del grande Mario Silla.

      Felicità.