6 Commenti

Formigoni, linea dura della Lega "Basta, si voti ad aprile" Il Celeste: no a una giunta a tempo

formigoni salvini

Niente Formigoni bis fino al 2015 ma «un unico election-day ad aprile 2013», per le politiche e le regionali, dopo aver approvato la legge elettorale regionale e quella di bilancio entro dicembre. Il Consiglio federale della Lega Nord, riunito nella sede milanese di via Bellerio non fa sconti al governatore della Lombardia, dopo l’intesa raggiunta a Roma giovedì con il Pdl sul destino della giunta lombarda. Ed ancora: tutti i consiglieri regionali lombardi rinviati a giudizio devono dimettersi dal loro mandato «immediatamente». Inoltre  “Il consiglio federale – si legge in una nota diffusa al termine dell’incontro – ha dato mandato al segretario federale Roberto Maroni e al leader della Lega lombarda Matteo Salvini di gestire la questione della crisi della Regione Lombardia sia per quanto riguarda il nuovo assetto regionale che per la durata della legislatura regionale”.

E proprio stamattina il presidente della Lombardia ha detto di essere pregiudizialmente contrario ad una giunta “a tempo” creata per durare solo qualche mese e non fino alla fine della legislatura. “Certamente, le giunte nascono per eseguire un programma e questo vale per tutta la legislatura”. Il suo giudizio su un eventuale appoggio esterno della Lega è che sarebbe “sbagliato” e infatti non lo accetterebbe.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Alessandro

    Detto, FATTO!

  • giovanni

    Fine ingloriosa di un personaggio spocchioso, arrogante ed irritante che si spera non rivedere più.

  • ultimo

    Tutti zitti adesso? Dove sono i luminari della politica che fino a ieri ci davano dei poltronai e dei ladri? Siamo usciti dalla maggioranza a Roma e non soteniamo un governo truffa come questo, siamo in minoranza a Cremona perchè non si rispettava il programma elettorale , ci siamo slegati dal Pdl in Regione Lombardia e probabilmente andremo al voto anticipato il tutto solo per una cosa che manca a tutti gli altri : “COERENZA” !! Se non sbaglio Vendola, Errani ,e gli altri quasi 400 indagati di sinistra sono ancora tutti ai loro posti. Se qualcuno deve vergognarsi di fare politica oggi di certo non è la Lega!

    • politici al rogo

      Ma quali lezioni anticipate in Lombardia dovevate chiederle subito non ad Aprile siete dei buffoni poltronari-

    • oscar

      Beh, 15 anni.
      Interessi personali a iosa.
      Delibere per discariche di amianto su falde acquifere.
      Discariche sotto le strade.
      Corruzione e tangenti nella sanità.
      Infiltrazioni della ‘ndrangheta.
      Etc. etc, etc.
      Tutto sostenuto per 15 anni senza alzare neanche un belato. Mai accorti di niente come il vostro leader? Tentativo di rifarsi una verginità rinnegando il passato e attaccando un alleato indebolito e che non vi fa più comodo? Chiacchiere e distintivo come al solito? Varie ed eventuali?

  • politici al rogo

    la lega continua a spararle grosse ,passa da continue minacce a ripensamenti di comodo ,siete peggio del peggio della vecchia politica, verrete spazzate via dai Grillini ,siete troppo attaccati alle poltrone vedi consigliere comunale della lega di cremona che è dentro il consiglio dell’Ansaldo energia su proposta di Castelli suo grande amico. pensate solo alle poltrone e a farvi pagare i contributi dal popolo bue mentre voi avete abbandonato il vostro lavoro e sguazzate nei consigli di amministrazione ,ma la pacchia sta per finire , prima o poi vi rincorreranno con i forconi e allora capirete che per voi è finita.