Commenta

I tesori di Cremona in onda su Sky, iniziate le riprese

crem

Una troupe televisiva sta registrando una puntata dedicata a Cremona che andrà in onda sul canale di viaggi Marcopolo, della piattaforma Sky (www.marcopolo.tv).

“Grasso ma non troppo” è un format televisivo della durata di 48 minuti (canale 414, ogni venerdì alle ore 21.05) condotto da Sergio Grasso (critico e antropologo alimentare e food-writer, protagonista di fortunate trasmissioni come Linea Verde, Uno Mattina, La Vecchia Fattoria e tante altre). Il programma viene presentato come il personalissimo taccuino di un antropologo alimentare che annota luoghi, incontri, esperienze e riflessioni sulle diverse identità gastronomiche italiane.

Nel suo viaggiare attraverso le regioni italiane, Sergio Grasso elabora un vero e proprio manuale di geografia dell’alimentazione finalizzato all’interpretazione e alla conoscenza della cultura alimentare nel suo millenario relazionarsi con l’arte, l’ambiente e la storia del nostro Paese.

La puntata dedicata alla località di Cremona andrà in onda sul canale Marcopolo di Sky il 16 novembre, durante i giorni della Festa del torrone. E’ stata realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Cremona e della società SGP Eventi di Carpi e a tutte le attività locali che sono state disponibili con la produzione. I soggetti interessati dalle riprese variano dal Violino Stradivari al Museo Civico Ala Ponzone, dal Torrone Cremonese alla Loggia dei Militi, dalla mostarda ai portici cremonesi e alle sue botteghe storiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti