Un commento

Centrodestra in Regione, primarie con Maroni Venerdì Albertini al Filo

albertini

Centrodestra in Lombardia, più vicine le primarie. L’ex premier Silvio Berlusconi ha incontrato ad Arcore il coordinatore regionale del Pdl lombardo, Mario Mantovani. “Berlusconi- ha riferito Mantovani al termine dell’incontro – anche se non è un gran fan delle primarie, non si è detto contrario alle primarie di coalizione e ci ha incaricato della decisione”. La risposta arriverà lunedì dal tavolo regionale. “Inviteremo Albertini a partecipare alle primarie come esponente del Pdl. Ci dirà lui se vuole mantenere l’equidistanza dal partito o se vuole recuperare il rapporto con il Pdl”, ha continuato il coordinatore regionale del Pdl. Se Albertini decidesse di non partecipare alle consultazioni interne al partito (come è nell’aria per mantenere il “progetto civico” originale), il Pdl dovrebbe cercare un candidato da contrapporre a Maroni che ha già detto: “Sono disponibile alle primarie. Sono un bagno di democrazia che fa bene”. Qualche nome è già uscito: quello del presidente della Provincia di Milano (destinata a scomparire dal prossimo anno) Guido Podestà e quello dello stesso coordinatore Mario Mantovani. La partita è aperta.

VENERDì ALBERTINI AL FILO NON ALL’AVIS

Intanto c’è un cambio di programma per quanto riguarda l’incontro pubblico con Gabriele Albertini che si terrà venerdì sempre alle 18 come precedentemente comunicato, ma al teatro Filodrammatici e non presso la sede dell’Avis di via Massarotti come indicato nei giorni scorsi. Albertini presenterà il libro-intervista “L’onestà al potere. L’impolitico che ha cambiato la politica”. L’iniziativa è promossa dall’associazione Lombardia per le Riforme, rappresentata nell’occasione dal suo presidente, Giuseppe Valditara, al quale sarà affidato il saluto introduttivo. Interverranno all’incontro pubblico: il sindaco di Cremona, Oreste Perri; Paolo Bianchi, in rappresentanza di Fermare il declino (il movimento che fa capo all’economista Oscar Giannino); Roberto Dall’Olmo (associazione Italia Futura di Montezemolo); Felice Troiano (laboratorio politico-culturale Polide). Il dibattito sarà moderato dal direttore de “La Provincia” Vittoriano Zanolli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • OPERA BUFFA
    Visti i tempi. Gabriele Albertini scende a Cremona per presentare il suo libro:
    L’onestà al potere
    Venerdì 23 novembre alle 18, al teatro Filodrammatici. Parlano Pivetti, Dall’Olmo, Troiano; modera Zanolli Vittoriano. Per lui euro 626,81 anche qui, come a Cremona Gustosa, o gratis?

    Cremona 20 11 2012 http://www.flaminiocozzaglio.info