Commenta

Scuole in provincia: quarte in regione Crema alza la media

scuole

Le scuole della città di Cremona sono 49esime in Lombardia e quelle delle Provincia complessivamente quarte con Crema che alza la media (16 posto tra i Comuni). La classifica è della rivista “Tuttoscuola”, il mensile per insegnanti, genitori e studenti che ha presentato il rapporto sulla qualità della didattica offerta nei 68 comuni più grandi della Lombardia con più di 20.000 abitanti.

I parametri presi in considerazione per la valutazione sono stati: il rapporto di studenti per classe, i fondi a disposizione, il tempo scuola, il rapporto di genere ed età tra alunni e docenti, il precariato, le assenze, la dispersione scolastica e gli esiti finali degli scrutini. Una base dati imponente, elaborata con rigore scientifico, da cui si ricava una approfondita e inedita radiografia del sistema scolastico della Regione Lombardia.

La scuola della Lombardia si conferma complessivamente ai primi posti della classifica nazionale e in alcuni indicatori al primo assoluto, collocandosi nuovamente sopra la media italiana di tutte le Regioni, con una media finale di 591 punti complessivi contro i 577 della media nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti