7 Commenti

Fino a 500 euro per chi getta a terra i mozziconi, sanzioni a Soresina

mozziconi

Da 75 euro a 500 euro di multa per chi butta mozziconi di sigaretta in terra. Una sanzione che da tempo è presente nel regolamento della Polizia Urbana, ma della quale molti cittadini non erano a conoscenza. Ora, l’amministrazione ha deciso di intensificare l’azione informativa e sanzionatoria. In collaborazione con i Volontari dell’ambiente, sono stati distribuiti volantini in tutto il paese, tradotti in diverse lingue in modo da raggiungere anche i residenti stranieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • nbc

    Cercare di educare al senso civico è giusto, ma coi tempi che corrono con barbarie impunite di ben altra gravità, 150 euro di multa per un mozzicone sono una vera barzelletta.

    • Alviero

      per far cassa ci si inventa di tutto. comunque proporrei multa anche x chi getta il bubble gum

      • nbc

        In teoria c’è già, art.15 codice della strada , vietato lordare il suolo pubblico euro 41.

  • roby27

    le solite regole che poi nn vengono fatte rispettare..basta vedere come sono le nostre città!ora cè la moda di buttare i sacchetti dell immondizia per i cigli delle strade,basta vedere in tangenziale a cremona!
    uno schifo!

    • nbc

      A volte quando ci si spinge troppo avanti si corre il rischio di ottenere l’effetto opposto.
      Mi spiego..se si insiste sulla raccolta differenziata spinta e si obbliga la gente a riempire contenitori e sacchetti differenti per tipologia di rifiuto, troverai sempre qualcuno che ,”culturalmente impreparato”, aggirerà la cosa buttando i rifiuti dove capita. Potrei fare riferimenti più precisi ma credo che non sia difficile capire a cosa mi riferisco.

  • elia sciacca

    se vogliono fare soldi oltre che multare i frequentatori di prostitute e di chi butta in terra i mozziconi io suggerisco di infliggere la multa anche a chi fa i peti per strada. i comuni potrebbere chiudere i bilanci in attivo,meditate gente ,meditate……

  • Hello there! I could have sworn I’ve been to this site before but after checking
    through some of the post I realized it’s new to me.
    Nonetheless, I’m definitely delighted I found it and I’ll be bookmarking
    and checking back frequently!