Commenta

Basket 3 contro 3 per ragazzi, in città il campionato nazionale

basket

Sempre ricca di appuntamenti diversi è la programmazione di Cremona Città Europea dello Sport. In questo fine settimana va in scena il basket in una versione molto spettacolare. Domenica 3 marzo si disputa infatti “Join the Game”, primo Campionato Nazionale di Basket 3 contro 3 riservato alle categorie under 13 e under 14. L’appuntamento è alla palestra Spettacolo (largo degli Sportivi, 1) dove alle ore 9 si disputano le gare degli under 13 ed al pomeriggio con inizio alle ore 14,30 le gare degli under 14.

Queste gare sono organizzate dalla Federazione Italiana Pallacanestro – Commissione Minibasket Provinciale Cremona. Si tratta di un torneo che coinvolge quasi 35.000 ragazze e ragazzi che si contendono il tricolore sfidandosi attraverso i campi di tutta Italia in 3 fasi, da quella provinciale, a quella regionale alle finali nazionali.

Continuano gli incontri con i grandi atleti, dopo le montagne raccontate da Nives Meroi, si passa alle profondità marine con l’apneista Umberto Pelizzari. Giovedì 28 febbraio, con inizio alle ore 21,00 è in programma a Palazzo Cittanova la conferenza dal titolo “Umberto Pelizzari si racconta” nella quale il grande campione di apnea parlerà dei suoi record, racconterà le sue avventure ed i suoi incontri nei mari di tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti