15 Commenti

Happening, Ruggeri scrive al sindaco: 'Non in piazza Stradivari'

happening

Caterina Ruggeri (Pd)

Torna l’happening in piazza Stradivari? La richiesta per la tradizionale festa di Comunione e Liberazione è stata depositata in Comune ed è subito polemica sulla location. A farla è la democratica Caterina Ruggeri, consigliere comunale, che scrive al sindaco per chiedere di dirottare l’evento in un altro spazio cittadino. “Da anni – scrive la Ruggeri – assistiamo alla sistematica invasione pacifica dell’Happening (Comunione e Liberazione, Compagnia delle Opere, PdL, Sistema della Sanità Lombarda, ecc. ecc.) nel cuore cittadino, in Piazza Stradivari, e non si tratta di una sorta di passaggio “mordi e fuggi”, ma di un weekend lungo e molto impattante. La richiesta 2013 va da sabato 29 giugno a martedì  2 luglio. Non sappiamo se anche quest’anno la posa dei materiali per l’allestimento limiterà l’attività del mercato ambulante, ma di certo, come del resto denunciato dagli stessi operatori, creerà un forte disagio e intralcio alle attività commerciali, di ristorazione e di intrattenimento. Una invasione, certo pacifica, ma rumorosa per tutto il giorno e contornata da fritto misto, pizze al taglio, giochi e musica a tutto volume”.
“Sappiamo – conclude la democratica – che in questi giorni la pratica andrà in Giunta e quello che chiediamo al Sindaco è mantenere l’impegno, annunciato nella passata edizione, di spostare l’evento in altro spazio cittadino. Ce ne sono tanti in città e in periferia da animare che accoglierebbero molto volentieri questa iniziativa. Nello stesso tempo detta decisone rappresenterebbe una risposta concreta alla richiesta di ascolto delle associazioni del commercio e un equilibrio nell’uso di questo importane spazio del centro cittadino”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Quaqquaraqquà

    Al mercato non ha MAI dato fastidio in quanto l’allestimento inizia alle 15 del sabato e lo smantellamento rende la piazza libera per il mercato del mercoledì….

  • Rete

    Ma la foto è per pubblicizzare l’orologio che ha al polso?

    • bungatore

      forse è perchè lei non vede l’ora………………..!!!!

  • è proprio una foto del classico personaggio di sinistra eh!..se se..sembra piu una ricca personcina con la puzza sotto il naso alla santanchè!se questa rappresenta la classe operaia ora capisco come siamo messi con la”sinistra”
    x quanto riguarda l happening non ha mai dato gfastidio a nessuno,se non ai commercianti che hanno ristoranti nella zona perchè dicono”gli portano via i clienti”(!?!?)

    • bysan

      ma se quando avete qualcuno che rappresenta la classe oporaia fate di tutto per farlo fuori!!!!di che ti lamenti!!!!!

      • infatti io non mi sono lamentato!
        ho detto solo che una cosi,come in questa foto,non mi rappresenta come persona di sinistra..tutto qui..anche il buon bertinotti girava coi sui puloverini di cachemire e le scarpe fatte su misura che costavano come uno stipendio..e sè visto la fine che ha fatto!

  • andrea

    Ma come ? Ancora la festa di Comunione e Fatturazione………
    Si vede che non hanno ancora fatturato abbastanza.
    Anche perchè il capo Formigoni è sotto processo.

  • PiovonoPietre

    Benissimo, la giunta farà le sue valutazioni.
    Certo, la solerte consigliera (PD, Monte Paschi, sistema Penati) tanto pronta alla censura preventiva, qualche parolina in più rispetto all’invasione (quella sì, per niente pacifica) da parte dei centri sociali poteva anche dirla.
    Così, giusto per equilibrare.

    • DR

      “L’apertura mentale non è una frattura del cranio.”

  • grazie

    grazie per la pubblicità! Pensavo che, come gli anni scorsi, fosse il primo fine settimana di luglio! Grazie per avermelo detto! Dopo aver perso piazza S. Giovanni non riescono a tenere Piazza Stradivari! Il fu PD. Chi si lamentava per il proprio locale (in piazza) faceva prima a controllare i bagni del proprio esercizio; non mi risultano lamentele dai mercati del mercoledì. Liliana, vieni a distrarti….

  • Matteo

    Spero ci sia una regolamentazione e verifica dei volumi e del regolare svolgimento anche su questo evento !!!
    La musica delle giostre della fiera infastidisce, i dj all’ aperitivo in piazza della pace sono troppo rumorosi, e le gare d’auto in riva al fiume, o i vari eventi sportivi nella stessa zona creano disagio e fastidio ai residenti… La musica a tutto volume fino alle 23/24 di sera in pieno centro se viene emessa da un evento di comunione liberazione non da più fastidio???….
    Anche noi di piazza marconi vogliamo dormire la sera !!!!

    • PiovonoPietre

      il caldo… le zanzare… il rumore… le cavallette!

  • bungatore

    Fattura e Ri-fattura…..ecco il segreto per rimanere a galla.
    E NON hanno debiti da pagare……….!!!!!

  • Martina

    Anche l’anno scorso alcuni locali della zona avevano protestato contro l’happening, ma se la memoria non mi inganna sia Piazza della Pace che Piazza Stradivari erano piene di persone che consumavano (e non solo ai banchi dell’happening stesso). Per chi commenta “comunione e fatturazione” consiglio vivamente di farsi un giro in internet o di parlare con qualcuno con due dita di cervello in più.. Giusto per essere meglio informati su ciò che si critica perché evidentemente non lo conoscete affatto. (E ci tengo a specificare che non appartengo a C.L.). A chi si lamenta del rumore creato da musica e giochi dico: allora fate chiudere tutti i locali li attorno, abolite o spostate eventi come la fiera europea (che è stata fatta poco tempo fa) e il moto rock visto che il rumore arriva fino in via Milano. Abolite qualsiasi cosa e lasciate che Cremona diventi un posto ancora più triste dove vivere.

  • go

    spostatelo al cascinetto
    😀