Commenta

Franziska Freymadl presenta il video clip 'Il tuo trasloco'

http://www.youtube.com/watch?v=PR7CaM9GZ6Y

Il Comune di Cremona (Assessorato alle Politiche Educative, Giovanili e della famiglia) e Fondazione Cariplo presentano la cremonese Franziska Freymadl e il suo nuovo video clip “Il tuo trasloco”. Appuntamento giovedì 11 luglio alle ore 21 a SpazioComune per un incontro con la cantautrice, la sua musica, il suo mondo interiore, alla scoperta di un talento emergente della musica italiana.
L’evento con Franziska Freymadl sarà aperto dall’assessore alle Politiche Educative e Giovanili Jane Alquati, in quanto il Comune di Cremona è ente capofila del progetto Nowhere che ha permesso la produzione del video della cantautrice cremonese. Il progetto è stato sostenuto da Fondazione Cariplo e ha visto la partecipazione di associazioni e soggetti del territorio. Oltre all’autrice, parteciperanno anche David C. Fragale e Federico Fronterrè che hanno curato la realizzazione del video.

Franziska Freymandl nasce nel 1990. Sembra avviata ad una carriera sportiva, ma a diciassette anni lascia il canottaggio e sceglie il canto e la chitarra. Da allora si è proposta con cover e proprie composizioni, eseguite anche dal vivo in numerose occasioni. Tra le sue fonti d’ispirazione: Norah Jones, Carmen Consoli, Tracy Chapman, Tori Amos, De André, Fossati ed Eugenio Finardi. Franziska si segnala per un pop elegante, aperto anche ad altri generi. Dai testi emerge una forte dimensione interiore. Ha infatti affermato che le sue canzoni escono spesso di getto, musica e parole che portano con sé sentimento ed emozione. La cantautrice ha partecipato ad alcune jam session con musicisti affermati come Vince Valicelli, Ermanno Principe, Marco Brioschi e Michele Bozza. Il video clip “Il tuo trasloco” è un’opera prodotta e realizzata quest’anno nell’ambito di Piccoli Mondi. David C. Fragale e Anna Cigoli per le riprese. Fragale e Federico Fronterrà per l’editing. Alberto Venturini per il sound mixing.

Piccoli Mondi è un evento artistico, inserito nel progetto NO/WHERE NOW/HERE,

ideato dalle artiste: Giulia Voltini, Franziska Freymadl, Alessia Degani, Erica Lanzoni e Roberta Sacchi.

No/where – Now/here è un progetto sostenuto da Fondazione Cariplo, che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Cremona Assessorato alle Politiche Educative, Giovanili e della famiglia, e associazioni e soggetti culturali del territorio: Tapirulan, Bakelite, Unaspeciedispazio, Centro Fumetto “A. Pazienza”, Centro Musica, iPAC e Cooperativa Altana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti