Commenta

Volley, è ufficiale: la Pomì Casalmaggiore è in serie A1

casalm

Per la gioia di tifosi e società la Pomì Casalmaggiore è ufficialmente in A1. La Lega ha diramato il comunicato che tutti attendevano e nella prossima stagione 2013-2014 nell’elite del volley nazionale presenzierà anche la formazione casalasca.

Ecco il testo della nota della Lega Pallavolo Serie A Femminile:

Campionati Serie A 2013-14: Casalmaggiore e Frosinone ammesse in A1, Bolzano e Scandicci ammesse in A2

La Lega Pallavolo Serie A Femminile, attraverso una comunicazione ufficiale inviata alla FIPAV, ha ratificato, per la stagione sportiva 2013/14, le ammissioni ai campionati di serie A1 e A2 delle seguenti società:

Serie A1
– VBC Pallavolo Rosa ssd rl Casalmaggiore;
– IHF Volley ssd rl Frosinone;

Serie A2
– Neruda Volley Asd Bolzano;
– Pallavolo Scandicci Asd.

Le stesse avevano presentato richiesta di iscrizione, quali società riserva alla Serie A1 e A2, entro il termine del 28 giugno 2013, come stabilito dalle norme di Ammissione ai Campionati.

Le rassicurazioni su un esito felice della richiesta di integrazione erano state tante e proprio in direzione della partecipazione alla A1 la società si era mossa sin dall’inizio in sede di allestimento dell’organico della squadra ma ovvio che senza un comunicato ufficiale nessuno potesse di fatto considerare raggiunto l’obiettivo.

Il volley mercato può ora proseguire imboccando la fase finale, per ultimare il pacchetto di giocatrici a disposizione di mister Alessandro Beltrami mancano solo tre elementi, una centrale, un’attaccante posto quattro e un posto due.

A breve dovrebbe essere ufficializzato il nome della centrale che andrà a far compagnia alla riconfermata Olivotto e alla serba Stevanovic. Ancora una volta la Pomì potrebbe rivolgere le proprie attenzioni all’estero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti