3 Commenti

Asili nido, pannolini fino al 2015 costano oltre 31mila euro

pannolini

31mila 300 euro. Questo il costo dei pannolini per le esigenze degli asili nido per il periodo 1° settembre 2013-31 dicembre 2015, in programma tra le spese del Comune. Sull’Albo Pretorio pubblicata la determina di affidamento alla ditta Fater Spa di Pescara che ha presentato l’offerta il 23 agosto.
“Ogni anno – si legge nel documento firmato dalla dottoressa Tania Secchi – il settore Politiche Educative richiede l’acquisto di pannolini per le necessità dei bambini che frequentano gli asili nido comunali. Si ritiene conveniente affidare alla ditta Fater Spa la fornitura per ragioni di natura tecnica, in quanto l’articolo è sempre risultato soddisfacente sia in termini di qualità della parte filtrante, sia come vestibilità e quindi di buona qualità al contrario di prove effettuate in precedenza con prodotti di altre ditte interpellate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sarà masecondome

    Fino al 2015?? Questi amministratori vogliono chiudere i nidi e acquistano materiale per il 2015!!!

  • Carlo

    Ma acquistare i pannolini che si lavano ?? molto meno spreco e costi decisamente inferiori

  • A Colorno ed Ivrea esistono due asili nido che utilizzano solo pannolini lavabili (lavaggio interno o esterno alla struttura). I genitori che non desiderano che vengano utilizzati portano gli u&g da casa (sono solo 2 per intenderci). Sono esperienze che hanno riscontrato ottimi risultati, certo occorre un cambiamento significativo ma i lati positivi di scelte del genere sono inequivocabili.