Commenta

Nuovo tetto e pavimenti Alquati in visita alla scuola Gallina

visita gallina 01

Sopralluogo questa mattina dell’assessore Politiche Educative Jane Alquati alla scuola per l’infanzia Gallina di via San Bernardo. Accompagnata dalla dirigente del Settore, Silvia Toninelli, e da Lina Stefanini, responsabile del Servizio Pedagogico, l’assessore ha voluto rendersi conto di persona dei lavori che sono stati eseguiti durante il periodo di chiusura estiva della scuola a cura del Settore Progettazione dell’Assessorato ai Lavori Pubblici.
Alla scuola Gallina è avvenuta la sostituzione del manto di copertura in lastre di cemento amianto attraverso la posa di nuove lastre metalliche grecate. Si è intervenuto sull’isolamento termico per migliorare il comfort termico degli ambienti e ridurre il consumo energetico (la superficie complessiva è di circa 994 metri quadrati). E’ stata inoltre rifatta la pavimentazione di tutti gli ambienti (circa 700 mq). Altri lavori hanno riguardato il rifacimento di porzioni di intonaco e la tinteggiatura di pareti e soffitti di tutti gli ambienti interni. Il costo complessivo delle opere è stato di 186.000,00 euro.
L’assessore, dopo avere manifestato soddisfazione per il breve tempo impiegato per assicurare la fruibilità della scuola in tempo utile per l’inizio dell’anno scolastico, si è quindi intrattenuta con le insegnanti ed il personale non docente, e con i genitori che stavano accompagnando i loro figli. Grazie ai lavori eseguiti, la scuola Gallina offre ai giovanissimi utenti ambienti più confortevoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti