Un commento

Fontana, la donna del record di presenze alla Camera

repubblica

E’ Cinzia Fontana l’unica “record woman” della Camera dei Deputati. L’unica donna tra i cinque onorevoli  (tutti del Pd e uno di Fratelli d’Italia) che non hanno mai mancato una seduta in parlamento. Lo scrive oggi Repubblica, citando anche gli altri: Tino Iannuzzi, Giuseppe Guerini, Marco Carra e  Achille Totaro (Fratelli d’Italia), sempre presenti della Camera. “A loro appartiene un insolito record positivo: hanno partecipato a 2181 votazioni su 2181 dall’inizio della legislatura. Prendendo in considerazione il solo parametro della presenza in Aula, quindi non considerando i deputati in missione, il veterano è il salernitano Tino Iannuzzi, 53 anni, avvocato amministrativista, vice presidente della commissione Ambiente di Montecitorio, alla sua quarta legislatura. Segue il collega di partito, alla sua prima esperienza parlamentare, Giuseppe Guerini, lombardo, 37 anni, avvocato. L’altro sempre presente è Marco Carra, anche lui lombardo, 48 anni, dirigente di partito, componente della commissione Agricoltura. Poi, sempre del Pd, c’è Cinzia Fontana, cremonese, dirigente sindacale, alla sua terza legislatura (una al Senato), della commissione Lavoro e della Giunta per il Regolamento”. Achille Totaro, fiorentino, impiegato prestato alla politica, è invece alla sua terza legislatura, componente della commissione Trasporti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Saverio Brigati

    beh è senz’altro positivo sapere che c’è anche qualcuno che puntualmente si presenta sul luogo di lavoro sempre e con puntualità (ovvero quello che per tutti i lavoratori d’italia corrisponde alla normalità) , con tutti i cialtroni che infestano quel disgraziato palazzo…
    certo, poi bisogna vedere anche COSA si va a fare nel palazzo; e a ben vedere, sta solerte fontana, pur nella sua costanza, contribuisce come tutti i colleghi di maggioranza a disintegrare questo paese e la vita di tutti i suoi abitanti, poichè la maggioranza parlamentare di cui fa parte appoggia in pieno le politiche bancocentriche, neofeudali, liberticide ed economicide imposte dalla troika;
    conclusione: fontana se vai a fare qualcosa di utile tipo far uscire l’italia dall’euro vai pure tutti i giorni, viceversa puoi anche restare a casa.