Commenta

Sfida delicatissima con Vicenza: Cremo cerca il riscatto

imagesCATBE1JM

Anticipo serale per la Cremonese che, causa esigenze televisive (diretta su Rai Sport ore 20.45), scende in campo di venerdì al Romeo Menti di Vicenza. Una sfida delicatissima per gli uomini di Torrente, che dopo tre giorni di assoluto isolamento nel ritiro di Villafranca, sono chiamati ad una prova di riscatto nella tana di una delle squadre più in forma del momento.

Il doppio, deludente, pareggio contro Pavia e Carrarese ha lasciato pesanti strascichi in casa grigiorossa, ledendo il morale e l’autostima dell’intera squadra. Partita con il solito favore dei pronostici, la Cremo si trova ora costretta ad inseguire una vetta che dista 8 punti alla vigilia di un mese delicatissimo che oltre a delineare il futuro in campionato (Vicenza, Venezia ed Entella), deciderà le sorti in Coppa Italia (Cuneo).

In settimana c’è stata l’esclusione di Davide Baiocco. L’ormai ex capitano è stato messo fuori rosa per scelta tecnica da Torrente, ma è ben chiaro che le divergenze di opinioni e vedute tattiche col mister campano stanno alla base della scelta. A gennaio è quindi certa la partenza.

Oltre a Baiocco non saranno della partita anche Martina Rini, uscito alla mezz’ora domenica scorsa per un problema muscolare, e il grande ex della partita Elvis Abbruscato, che ha iniziato in settimana la riabilitazione post intervento.

Al Menti Torrente dovrebbe riproporre quindi gli stessi undici della sfida con la Carrarese, con le novità di Bergamelli in campo al posto dello squalificato Visconti, con il conseguente spostamento di Abbate come terzino, e Armellino in sostituzioni di Martina Rini. In avanti fiducia al trio Casoli, Carlini, Brighenti: per bucare la difesa vicentina e ridare spinta alla rincorsa grigiorossa.

Probabile formazione CREMONESE (4-3-3): Bremec; Avogadri, Minelli, Bergamelli, Abbate; Armellino, Loviso, Palermo; Casoli, Brighenti, Carlini. All.: Torrente.

Matteo Zanibelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti