Commenta

Università Popolare-Auser Corsi per tutti i gusti a partire da gennaio

auser-evid

L’Auser insieme all’Università Popolare delle LiberEtà comunica l’inizio di nuovi corsi per il tempo libero dal mese di gennaio 2014:

Gimp, programma di grafica e fotoritocco da martedì 21 gennaio  per imparare le nozioni basilari del disegno con questo programma informatico accessibile a tutti, per creare loghi, immagini, grafici, e modificare immagini e fotografie.

Laboratorio del cotto, in collaborazione con il Centro Studi laboratorio del cotto, da giovedì 30 gennaio per imparare le tecniche di base per la foggiatura di oggetti ceramici e tecniche del cotto.

Taglio e cucito, breve corso base, da mercoledì 22 gennaio per avvicinarsi alla tecnica e apprendere le nozioni di base per eseguire piccole modifiche e riparazioni.

Le origini del fascismo a Cremona, da venerdi 24 gennaio per conoscere meglio la storia della nostra città, gli accadimenti ed i personaggi che dal 1890 al 1960 hanno generato la storia civile e politica di Cremona, dal riformismo liberale di Ettore Sacchi al complicato dopoguerra tra politica locale e nazionale.

Filosofia 1: dalla meraviglia alla ricerca di senso, da venerdi 24 gennaio un viaggio attraverso parole, testi, autori e problemi tra i più significativi della storia della filosofia occidentale, filosofia antica e medievale.

Italiano per stranieri, da lunedì 27 gennaio, per acquisire le competenze di base per comprendere e saper comunicare in tutte le situazioni di vita quotidiana, ed acquisire famigliarità con la lingua orale.

Primo Soccorso, da martedì 28 gennaio, nozioni base per sapere come comportarsi :cosa fare per trattare piccole ferite e comuni malesseri, come riconoscere i sintomi e cosa fare -e non fare- nelle emergenze.

Business English, da martedì 28 gennaio, per usare l’inglese in ambito professionale, temi trattati: Structure and Presentation, Enquiries, Replies, Orders, Electronic Correspondence, Shipping.

Spagnolo Conversazione, da martedì 28 gennaio, per implementare competenze comunicative, per comprendere e saper comunicare in lingua spagnola, con docente madrelingua.

Creare per conoscersi, martedì 28 gennaio incontro di presentazione del corso, gratuito ed aperto al pubblico, per imparare a comunicare con le immagini.

Arabo Base, da martedì 28 gennaio, introduzione alla lingua araba, dall’alfabeto alle prime frasi per riuscire a fare semplici conversazioni.

Let’s read, da giovedì 30 gennaio, per perfezionare la conoscenza della lingua inglese attraverso la lettura guidata di autori contemporanei: da Rohal Dahl a Roddy Doyle, da Alan Bennet ad Angela Carter.

Prossimi corsi in partenza: Tecniche di rilassamento, Cucina genitori e figli, Cucinare e conservare gli alimenti in sicurezza, Giardinaggio, Medicina Naturale, Conoscere Cremona e i suoi monumenti.

La sede dell’associazione è in via Mantova 25, all’interno della Camera del Lavoro, aperta al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14.30 alle 18.00. Per informazioni tel. 0372/448678, e-mail: unipop.cremona@auser.lombardia.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti