Commenta

Sessanta nuove piante in viale Concordia Per il Comune spesa di 14mila euro Idea Verde Maschi si aggiudica il lavoro

concordia-evid

Via libera alla piantumazione di viale Concordia. Il Comune spenderà 14mila euro per mettere a dimora nuove essenze, ben 60, lungo la strada che costeggia l’ospedale, nel tratto tra via Postumia e via Cà del Ferro. Il lavoro verrà eseguito appena il tempo lo consentirà, a cura di Idea Verde Maschi, ditta individuata mediante cottimo fiduciario. Tra le cinque le ditte invitate dal Comune, questa presentava l’offerta più vantaggiosa, per una spesa a carico del Comune di 12mila 400euro più Iva.  “Nel corso degli anni – si legge nella determina dirigenziale –  in viale Concordia sono state abbattute numerose piante, come testimoniano i numerosi monconi presenti, per cui attualmente il viale, nel tratto compreso tra via Postumia e via Ca’ del Ferro, si presenta praticamente privo di essenze. E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale, anche per migliorare l’aspetto dell’arredo urbano, provvedere all’integrazione delle essenze mancanti compatibilmente con quelle ancora esistenti e tenendo conto dei numerosi sottoservizi presenti nelle due aiuole verdi, che saranno interessate dalla piantumazione”.

All’interno del capitolato d’appalto è prevista anche la rimozione delle ceppaie rimaste da anni nelle aiuole ormai disadorne.

La richiesta era emersa in uno degli incontri avuti dall’amministrazione comunale e in particolare dal consigliere con delega al verde Giorgio Everet e il quartiere Concordia – Cascinetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti