Commenta

Lista "Città Nova" di Laura Carlino Ecco i 22 candidati

carlino laura-evid

Perfezionata la lista a sostegno di Laura Carlino, candidata sindaco per la civica “Cremona Città nova”. Ne fanno parte: Bedani Fulvio, Bertarini Luca, Bolognesi Anna Teresa, Brunelli Valentina, Capelli Odilla, Caserio Ivan, Cauzzi Riccardo Michele, Donelli Alessandra, Dorigo Manuela, Ferrara Alessio, Ferrari Annamaria, Francioni Elisa, Macalli Stefano, Mattinò Elena, Milanesi Lorenza, Monteverdi Claudia, Passera Roberto, Pedroni Antonia, Ravara Chiara, Rossi Pierluigi, Stringhini Doris, Zoppi Maria.

Tra di loro, molti giovani, studenti o da poco laureati,  moltissime le donne, due terzi dei componenti, a dimostrazione, spiega Carlino, “di come un progetto serio e ben costruito possa risultare determinante anche per quelle persone che, tradizionalmente, sembrano essere più restìe a lasciarsi coinvolgere in un progetto politico. Interessante l’alto numero di commercianti (ben 5) a dimostrazione sia della centralità del tema all’interno del programma, sia della sfiducia che questa categoria nutre ormai per tutti i partiti che hanno governato la città, portando il settore alla drammatica situazione attuale.

“La scelta – continua la candidata sindaco –  di limitare il numero dei componenti della lista a 22 è stata dibattuta all’interno del gruppo, ma la linea dell’entusiasmo per il progetto e del coinvolgimento delle persone ha prevalso sui formalismi: si è deciso quindi di non affannarsi a “riempire le caselle” solo per salvare le apparenze, ma di costruire un gruppo coeso e determinato, capace di elaborare un programma concreto e denso, attuabile e di grande spessore. Un programma capace di mettere al centro non interessi di parte o di partito, ma la città e i cittadini, i loro bisogni, le loro necessità, soprattutto la loro voglia di fare e le loro capacità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti