Politica

IL SONDAGGIO di Cremona Oggi Elezioni a Cremona: Galimberti davanti a tutti, staccato Perri

Sopra, Galimberti e Perri

Gianluca Galimberti, candidato sindaco del centrosinistra, davanti a tutti. Staccato l’attuale primo cittadino del centrodestra Oreste Perri, in corsa per il bis. Nessuno, però, ha superato il 50%. E’ il risultato del sondaggio online di Cremona Oggi lanciato in vista delle elezioni comunali di Cremona del 25 maggio: “Chi voteresti?”. Galimberti ha raggiunto il 29,2% delle preferenze. Perri si è invece fermato al 18,3%. Alcune migliaia i voti arrivati per il sondaggio online. Risultato insolito per CasaPound, che candida Gianluca Galli: è stato raggiunto il 17,3%, ottenuto con una mobilitazione di militanti e simpatizzanti anche fuori provincia. Al quarto posto si è piazzata con il 9,3% Maria Lucia Lanfredi del Movimento 5 Stelle, seguita da Alessandro Zagni di Lega Nord e Cremona Libera con il 7,7%.

Significativo il 6,5% ottenuto dalla risposta “Nessuno”. Più indietro, Pietro Signorini del Terzo Polo con il 4,3%, Laura Carlino della lista Cremona Città Nova con il 2%, Giuseppe Foderaro di Popolari per l’Italia-Udc con l’1,8%, Mirko Seniga di Alternativa Comunista con l’1,5%, Carmine Scotti di Movimento per Cremona con l’1,4% e Juri Brocchieri dei Verdi con lo 0,7%.

I sondaggi online di Cremona Oggi, lo ricordiamo, non hanno valore statistico: si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Lo scopo è permettere ai lettori di esprimere le proprie opinioni. Nel corso di ogni sondaggio online è possibile esprimere un solo voto per ogni indirizzo Ip.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...