Commenta

Fognature a nuovo in via Cà del Vescovo Lavori per diversi mesi

fogne-evid

Importanti lavori di riqualificazione dei sottoservizi saranno realizzati in via Ca’ del Vescovo da AEM con Padania Acque Gestione e Linea Distribuzione, in accordo con il Comune di Cremona. I lavori inizieranno il 1° settembre prossimo e si protrarranno sino al 30 aprile 2015, con una sospensione durante il periodo natalizio, dal 20 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015. In questi giorni è già stata inviata una nota informativa ai residenti ed ai titolari di esercizi pubblici e commerciali. L’opera, pianificata a seguito di un sopralluogo effettuato dai tecnici dei vari servizi coinvolti, è necessaria per rifare la condotta fognaria, che richiede interventi urgenti e che non possono essere rinviati. In occasione di questi lavori, per evitare futuri cantieri, si interverrà anche sulle condotte dell’acqua e del gas per adeguarle alle crescenti necessità dei cittadini e prevenire eventuali guasti e disservizi nel quartiere. Conclusi i lavori, sarà ripristinata la pavimentazione stradale.
Per limitare i disagi, l’intervento sarà attuato in due fasi, una successiva all’altra. La prima fase interesserà il tratto di via Ca’ del Vescovo compreso tra via Giuseppina (incrocio escluso) e via Francesco Poffa (incrocio incluso). La seconda fase invece riguarderà il tratto compreso tra via Francesco Poffa e via Bergonzi (incrocio incluso). Durante i lavori sarà istituito il divieto di circolazione nel tratto interessato dal cantiere e sarà garantito l’accesso pedonale alle proprietà laterali e alle attività commerciali. Terminata la prima fase fase e ripristinata la circolazione stradale nel tratto tra via Giuseppina e via Poffa, inizierà la seconda fase. Le modifiche alla viabilità saranno in ogni caso indicate con apposita segnaletica collocata sul posto e prima della zona interessata dai lavori. Informazioni più dettagliate saranno fornite con l’approssimarsi dell’inizio dell’intervento.
Durante le fasi del cantiere saranno riservate specifiche aree per il parcheggio dei residenti con passo carraio che non potrà essere utilizzato a causa dei lavori. In particolare,  durante la prima fase dell’intervento saranno riservati 30 posti auto in via Ca’ del Vescovo, nell’area di sosta a pettine compresa tra via Poffa e via Bergonzi, nonché lungo i portici di piazza de Lera dal civico n.1 al civico n. 5 e al centro della piazza. Nella seconda fase del cantiere verranno messi a disposizione 14 posti auto lungo i portici di piazza de Lera, dal civico n. 1 al civico n.5 e al centro della piazza. Per usufruire dei posti auto riservati, i residenti con passo carraio non accessibile per i lavori devono richiedere l’autorizzazione da esporre sull’auto, presentando anche il libretto (o carta) di circolazione, all’Ufficio Permessi presso la sede di LINEACOM di via Persico, 31 (numero verde 800 189 780 ufficio.permessi@comune.cremona.it dal lunedì al venerdì 8.30/12.30 – 14.00 /16.00; il mercoledì dalle 8.30 alle 16.00 orario continuato).
AEM e l’Amministrazione Comunale si scusano per i disagi che potrebbero verificarsi durante il cantiere destinato comunque ad una riqualificazione radicale dei sottoservizi della zona grazie alla quale i residenti otterranno significativi benefici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti