Ultim'ora
10 Commenti

Shopping 'on the road': in centro gran finale dei saldi con lo Sbaracco

La stagione dei saldi estivi chiude in bellezza: sabato e domenica (6 e 7 settembre) torna infatti l’iniziativa denominata “Lo Sbaracco”. Si tratta di due giorni completamente dedicati al commercio cittadino, promossa dal Distretto Urbano del Commercio “Un Salotto Per Cremona”, dall’associazione ‘Le Botteghe del Centro’, da Confcommercio Cremona e Asvicom Cremona, con la collaborazione della Camera di Commercio di Cremona.

Una vera e propria forma di ‘Shopping On The Road’, in cui i negozi si trasformeranno in vere e proprie bancarelle, esponendo all’esterno dei negozi, su apposite bancarelle e stand, le ultimissime offerte della stagione dei saldi, con ulteriori ribassi e sconti. L’iniziativa è alla sua quarta edizione, e ha sempre riscosso notevole interesse da parte dei cittadini. A questo proposito il Comune mette a disposizione gratuitamente i plateatici per esporre la propria merce. Sono oltre 40 i negozi che partecipano all’iniziativa.

“Vogliamo dare rilievo alla qualità dei nostri negozi, supportando delle iniziative che siano utili alle attività commerciali. Questa è solo una delle iniziative che vogliamo promuovere” evidenzia l’assessore Barbara Manfredini, con delega alla Città Vivibile e alla Rigenerazione urbana. A questo proposito – fa sapere l’assessore – la Giunta sta già lavorando per presentare, entro fine settembre, delle linee programmatiche specifiche.

“Si tratta di un’iniziativa che riscuote grande interesse, in quanto il cliente non si sente obbligato a entrare nel negozio per vedere la merce, e questo lo incentiva a dare un’occhiata” afferma Paolo Mantovani, presidente delle Botteghe del Centro. La grande novità di quest’anno sono dei buoni sconto riservati ai clienti, che saranno gestiti completamente dai negozianti, che sceglieranno importi e modalità”. Non solo aperture domenicali: alcuni negozianti di corso Garibaldi hanno chiesto di poter tenere aperto domenica sera fino a mezzanotte, in concomitanza con le iniziative di animazione previste per il week end.

La cosa fondamentale, come ha sottolineato Antonio Pisacane, segretario Asvicom, “è stato l’incontro del tavolo del Duc, che ha visto le associazioni di categoria unanimi nel favorire il più possibile i commercianti per la partecipazione a questa iniziativa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti