Commenta

La Cremo riparte: vittoria per 2-1 contro il Venezia

cremonese-evid

foto Sessa

Finalmente una vittoria per la Cremonese, che batte in casa il Venezia per 2-1. Una vittoria sudata, difficile ma meritata dalla squadra grigiorossa, che sembra aver ritrovato la propria verve.

Il Venezia parte subito in quarta e già dai primi minuti si rende pericoloso, con dei tiri in porta subito respinti da Venturi con grande destrezza. Tuttavia al 32′ l’ennesimo attacco arriva a Segno e Raimondi mette a segno il goal. Il Venezia continua a rendersi pericoloso, con ripartenze e momenti di tensione con il pubblico grigiorosso. Il miracolo arriva al 48′, quando Sales commette fallo su Krilov, regalando un rigore ai grigiorossi, mirabilmente battuto da Jadid con un tiro a mezza altezza, che va a segno.

Nel secondo tempo la Cremonese parte un po’ più carica, tanto che già al 3′ Krilov va al goal, rete che però viene subito annullata a causa di un fallo su Legati. Ma i grigiorossi non si scoraggiano e tornano ad attaccare, con una clamorosa rovesciata di Gambaretti, con Brighenti che conclude in rete, siglando il 2-1.

Il Venezia si riscuote e torna a rendersi pericoloso, con un tentativo da parte di Raimondi al 15′ del secondo tempo, prontamente parato da Venturi. Al 31′ Gambaretti commette fallo su Varano, regalando al Venezia un rigore, che per fortuna viene sbagliato.

Un altro colpo per i grigiorossi arriva al 37′, quando Manaj viene espulso per protesta.

In dieci, la Cremonese deve difendere con i denti il vantaggio, e lo fa serrando il più possibile i ranghi in difesa, cercando di tenere duro  nonostante i sei minuti di recupero decisi dall’arbitro Pelagatti. Al 93′ il portiere Varani resta infortunato e viene sostituito da Riccardo Galli, che gioca la sua prima partita in campionato.

La partita si conclude al 53′ con la vittoria grigiorossa.

FORMAZIONI

CREMONESE Venturi, Marongiu, Favalli, A. Marchi, Gambaretti, Bassoli, Palermo, Kirilov, Brighenti (c), Jadid (vc), M. Marchi.
A disposizione: Galli, Crialese, Zieleniecki, Moroni, Ciccone, Di Francesco, Manaj.
Allenatore: Montorfano.

VENEZIA Zima, Sales, Ghosheh, Esposito (c), Legati (vc), Marino, Carcuro, Zaccagni, Raimondi, Greco, Bellazzini.
A disposizione: Fortunato, Panzeri, Giuliatto, Scialpi, Franchini, Varano, Magnaghi.
Allenatore: Serena.

 

© Riproduzione riservata
Commenti