Cronaca

Mercoledì 10 dicembre giornata del front-office nell'Ospedale di Cremona

L’Azienda Ospedaliera di Cremona organizza la giornata del front-office in entrambi i presidi ospedalieri di Cremona e Oglio Po. Nella giornata di mercoledì 10 dicembre 2014, dalle 9 alle 15, gli operatori saranno a disposizione dei cittadini per informazioni e rilascio delle credenziali Gass (Gestione di Accesso Semplificato ai Servizi online).
L’operatore di front-office dell’Azienda Ospedaliera supporterà l’utente, passo dopo passo, nelle operazioni di attivazione del Gass e insieme al cittadino effettuerà il primo accesso al servizio.

Ma di cosa ha bisogno l’operatore per garantire l’accesso al servizio? E’ necessario che l’utente presenti un documento d’identità, la propria Carta Regionale dei Servizi (CRS), il consenso al modulo di richiesta delle credenziali e il numero del proprio telefonino per ricevere, tramite sms, il codice di accesso. Gli verrà immediatamente consegnato un modulo contenente la prima metà della password per l’accesso online; la seconda gli perverrà tramite un sms.

Accedendo in internet poi, attraverso il sito regionale www.crs.lombardia.it, con il numero di identificazione presente sul retro della tessera sanitaria e le password di cui è in possesso, l’utente potrà visualizzare e stampare i referti medici di visite ed esami diagnostici, di esami radiologici (ecografia, Tac, risonanza magnetica, mammografia), di esami di laboratorio nonché i verbali di Pronto Soccorso e le lettere di dimissioni ospedaliere effettuate presso tutte le Aziende Sanitarie pubbliche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...