Commenta

Dopo 16 anni la Cremonese al Torneo di Viareggio

Sopra, la Berretti della Cremo in occasione dell’amichevole di dicembre contro l’Italia under 18 di Lega Pro (foto Francesco Sessa)

Dopo 16 anni la Cremonese fa ritorno a Viareggio per la competizione di calcio giovanile più antica d’Europa. In mattinata nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio si è svolto il sorteggio degli 8 gironi della 67esima edizione della Viareggio Cup. I ragazzi della Berretti di mister Mauro Bertoni sono finiti nel gruppo A girone 4 con Cesena, Fiorentina e Nordsjaelland (Danimarca).

“Un evento storico nonché un’occasione per far notare i nostri giovani in una vetrina di livello internazionale”, con queste parole il responsabile del settore giovanile Giovanni Bonavita ha manifestato soddisfazione per la grande opportunità che avranno i giovani grigiorossi nel torneo che si svolgerà dal 2 al 16 febbraio in terra toscana.

Nell’ultima partecipazione, risalente al 1998, la Cremonese ben figurò: fu eliminata agli ottavi di finale, a rigori, dal Torino, che poi vinse la competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti