Commenta

Scuola Campi, al via i lavori dopo l'indagine diagnostica

scuolacampi

Il vice sindaco Maura Ruggeri e l’assessore al Territorio e alla Salute Alessia Manfredini, insieme al dirigente del Settore Urbanistica e Rigenerazione Urbana Ruggero Carletti, hanno incontrato oggi il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Cremona Uno, Piergiorgio Poli, per fare il punto della situazione dopo il distacco di una porzione di intonaco del soffitto che aveva interessato, nei giorni scorsi, un corridoio  alla scuola media ‘Campi’.

Gli amministratori hanno condiviso con il dirigente scolastico gli esiti relativi ad un dossier arrivato venerdì 13 febbraio, frutto di un’accurata indagine diagnostica fortemente voluta dall’Amministrazione ed effettuata da una ditta specializzata su tutti i soffitti e controsoffitti della scuola.

Con il dirigente, inoltre, vice sindaco, assessore e tecnici hanno condiviso le prossime tappe. Da domani, infatti, partiranno i lavori sulle porzioni della scuola che, in base allo studio effettuato, necessitano di interventi. L’intervento si concluderà entro la fine di febbraio. Le attività didattiche sono garantite, anche se, per il tempo necessario al completamento delle opere, rimane ancora non accessibile il corridoio interessato dal distacco di una parte dell’intonaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti