Servizio civile in Comune, domande entro il 16 aprile
Scade il 16 aprile prossimo il termine entro il quale i giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni possono presentare domanda di ammissione per uno dei 44 posti a disposizione del Comune di Cremona per svolgere il Servizio Civile Nazionale. L’impegno dura 12 mesi, si percepisce un compenso mensile di 433,80 euro, si svolgono mediamente 30 ore settimanali, si ha diritto a 20 giorni di permesso retribuito.
Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio civile in qualità di volontari, che abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure abbiano presentato domanda per progetti inseriti nel Bando speciale di servizio civile nazionale Expo 2015.
L’elenco dei progetti tra i quali scegliere, le sedi dove svolgere il servizio, la modulistica da scaricare per la presentazione della domanda, le informazioni su come inoltrarla ed altre utili indicazioni si trovano sulla home page del sito del Comune di Cremona, nella sezione “In evidenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA