Ultim'ora
Commenta

Il 7 novembre serata a palazzo Cattaneo per parlare di medicina

‘Incontriamoci e… parliamo di medicina’: questo il titolo dell’incontro che si svolgerà il 7 novembre (ore 18) a Palazzo Cattaneo, promosso dalla casa di cura San Camillo con la fondazione Opera San Camillo e con Michele Mirabella, giornalista e conduttore televisivo. Presenti anche Pier Paolo Vescovi (dipartimento medico del San Camillo) e Stefano Folzani (unità operativa di radiologia della casa di cura).

Una serata che vuole essere “un punto di incontro tra la popolazione ed i medici della San Camillo che maggiormente hanno voluto creare nell’Ospedale Storico Cremonese una sorta di ‘porta aperta’ per accogliere e gestire tutti i problemi del paziente, dal più semplice al più complesso,passando attraverso tecniche di imaging e professionalità sanitarie competenti – evidenzia Folzani -. Il tutto a favore della prevenzione e della cura interfacciandosi coni medici di famiglia”.

Si parlerà di temi importanti, quali l’evoluzione della scienza medica fatta di diagnostica per immagini complessa, genetica, terapie molecolari. “E’ sempre più presente la difficoltà del malato e dei familiari ad interfacciarsi con i medici soprattutto nelle grandi realtà” continua Folzani.

Moderatore della serata sarà il professor Michele Mirabella, creatore di una trasmissione che ha insegnato la medicina alla gente comune e che si è fatta ascoltare con interesse da tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti