2 Commenti

Più sicurezza in città:
presto riqualificazione
dell'illuminazione pubblica

Il Comune è pronto a rivedere la pubblica illuminazione cittadina per migliorare la sicurezza. A darne notizia è stata l'assessore Alessia Manfredini, in risposta alla interrogazione del consigliere comunale Carlalberto Ghidotti.

Il Comune è pronto a rivedere la pubblica illuminazione cittadina per migliorare la sicurezza. A darne notizia è stata l’assessore Alessia Manfredini, in risposta alla interrogazione del consigliere comunale Carlalberto Ghidotti, che chiedeva un intervento per la pista ciclabile di viale Po, dove i cittadini hanno più volte lamentato una situazione poco sicura.

“Abbiamo studiato con Aem lo stato di illuminazione della città e abbiamo effettivamente notato che vi sono elementi di criticità che possono essere migliorati” ha spiegato l’assessore.  A questo proposito il Comune ha approntato un progetto con cui ha partecipato a un bando della Fondazione Cariplo, vincendo. “Il progetto prevede la riqualificazione complessiva della illuminazione cittadina, con un risparmio energetico del 20%”. Il quartiere Po è peraltro uno dei quartieri interessati dagli interventi.

lb

© Riproduzione riservata
Commenti
  • un fascio di luce

    siamo ancora alle promesse… ma i fatti quando arrivano? e nel frattempo continuiamo a spendere più soldi per un disservizio!! tanto sono soldi nostri.. che Alessia si prenda pure tutto il tempo che vuole per studiare con AEM…

  • Sorcio Verde

    Useranno le fantomatiche luci a led per farsi belli e far risaltare i loro sorrisi a 32 denti, questo prima delle prossime elezioni…..