Commenta

Bel tempo e centro gremito
per la seconda giornata
della Festa del Torrone

Un centro storico gremito domenica per la Festa del Torrone, che ha richiamato in città migliaia di persone.
Foto Sessa

Un centro storico gremito domenica per la Festa del Torrone, che ha richiamato in città migliaia di persone. Un susseguirsi di spettacoli, musica, show cooking, mostre, momenti ludici e tanto altro hanno animato Cremona in una giornata fredda ma asciutta e soleggiata, che ha premiato la buona volontà degli organizzatori, dopo un primo giorno all’insegna della pioggia. Lungo le vie del centro, impregnato dal profumo dei dolci, sono passate bande, cortei e artisti itineranti, che hanno allietato la giornata ai visitatori.

festatorrone-dentro1

Il pomeriggio si è concluso con alcuni cortei itineranti, come quello del Palio della Capra di Cavriana, dove dame e cavalieri d’un tempo hanno fatto rivivere al pubblico della Festa del Torrone antiche tradizioni e ambientazioni. O come il gruppo storico “Sbandieratori e Musici dei Dovara”, che hanno sfilato per le vie del centro con uno spettacolo unico e particolare, effetti scenici e coreografie suggestive che incanteranno i visitatori della Festa. Il gran finale sarà in piazza del Comune alle 17, con sbandieratori e spettacolo di fuoco.

Ma la festa continuerà anche durante la settimana, con laboratori per bambini, degustazioni di torrone, spettacoli, momenti gastronomici, proiezioni cinematografiche, momenti musicali, fino al Silent Party di venerdì 27, quando ul palco di piazza duomo si esibiranno in contemporanea 3 DJs, ed ognuno proporrà un genere diverso. Non ci sarà nessun genere di amplificazione; mentre gli spettatori potranno selezionare, semplicemente con un click sulle cuffie consegnate all’ingresso, uno dei 3 canali disponibili per seguire il genere preferito.

lb

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti