Un commento

Prevenzione dei furti,
controlli sul territorio
e foglio di via a tre rumeni

Controlli a tappeto sul territorio a contrasto dei reati predatori, che nel periodo attuale interessano soprattutto le abitazioni incustodite. I servizi di controllo e prevenzione sono stati intensificati da diversi giorni, soprattutto nella fascia tardo-pomeridiana.

Nell’ambito di queste operazioni, i carabinieri della Stazione di Castelleone, nel pomeriggio di martedì, hanno controllato gli occupanti di una utilitaria. All’interno vi erano presenti tre cittadini rumeni dell’eta media di circa 20-25 anni (due uomini ed una donna) che risultavano gravati da diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio e non erano in grado di giustificare la propria presenza in quel centro.

I tre stranieri risultavano residenti in un Comune dell’hinterland milanese e pertanto gli uomini dell’Arma li allontanati cpm un foglio di via di tre anni, come efficace misura di prevenzione per evitare che possano ritornare in futuro a commettere reati sul territorio.

Al fine di esercitare una corretta azione preventiva anche attraverso un’attività divulgativa, l’Arma dei carabinieri, su richiesta del sindaco Fiori del Comune di Castelleone,  parteciperà giovedì 3 dicembre alle ore 17.30 presso il Teatro Leone, ad un incontro aperto a tutta la cittadinanza ove verranno forniti utili consigli per difendersi dai furti e dalle truffe.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • erisso

    Il foglio di via sarebbe una “efficace misura di prevenzione”? Ci sarebbe da sbellicarsi dalle risa se non ci fosse da piangere…