Commenta

Quartiere Po, cambia la viabilità
per via Chiese e via Primo Maggio:
senso unico dal 1º dicembre

Nell'ambito degli interventi volti a migliorare la sicurezza dei percorsi casa-scuola e la circolazione stradale in via Trebbia, da martedì 1° dicembre cambia la viabilità di via Chiese e via Primo Maggio.

Nell’ambito degli interventi volti a migliorare la sicurezza dei percorsi casa-scuola e la circolazione stradale in via Trebbia, da martedì 1° dicembre cambia la viabilità di via Chiese e via Primo Maggio con l’introduzione anche di un nuovo senso unico. La modifica si inserisce nella riorganizzazione della viabilità della zona.In particolare, verrà istituito il senso unico nell’ultimo tratto di via Chiese, in direzione via Primo Maggio. Quest’ultima strada sarà quindi a senso unico verso via Serio.

Le modifiche sono state apportate dopo un’attenta valutazione da parte degli Uffici della Polizia Locale e della Mobilità, in sintonia con la presidente del Comitato Maria Luigia Bernuzzi e con Annamaria Fiorentini, dirigente dell’Istituto Comprensivo Cremona Due del quale fa parte la scuola secondaria di primo grado Virgilio.

In questi giorni saranno distribuiti i volantini con indicata la nuova viabilità, inoltre gli agenti di quartiere provvederanno ad informare docenti, genitori e residenti dei cambiamenti introdotti, oltre a garantire una presenza costante come forma di accompagnamento. In una fase successiva sarà rinnovata la pista ciclabile con la segnaletica sia orizzontale che verticale.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti