Un commento

Immigrazione: domenica
9 arrivi sul territorio
Altri previsti per martedì

Nove le persone giunte nella mattinata di domenica presso la Casa dell'Accoglienza, dove hanno potuto farsi una doccia, per poi essere smistate in varie strutture di accoglienza del territorio.

Le festività di Natale non hanno fermato gli arrivi di immigrati sulle coste italiane e di conseguenza anche sul territorio. Nove le persone giunte nella mattinata di domenica presso la Casa dell’Accoglienza, diretta da don Antonio Pezzetti, dove hanno potuto farsi una doccia, per poi essere smistate in varie strutture di accoglienza del territorio. Si tratta di una piccolissima parte dei circa 3mila migranti giunti in Italia nella settimana di Natale, la metà dei quali solo tra la Vigilia e il 25. Il mare calmo, il tempo insolitamente mite, stanno infatti agevolando le traversate del Canale di Sicilia, che normalmente in questo periodo dell’anno non si effettuano.

Ma non è finita: una nuova tranche di arrivi è prevista, a Cremona, anche per domani, martedì 29 dicembre. Si tratta, probabilmente, di un gruppo dei 931 giunti a Palermo domenica, provenienti da diversi Paesi. Intanto però, a piccoli gruppi, ci sono anche coloro che stanno abbandonando le strutture cremonesi, in quanto accolti in altri territori italiani nell’ambito del progetto Sprar.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Sorcio Verde

    Avanti c’è posto!
    Grazie Alfano!