Commenta

Final Four Volley a Cremona,
assessore regionale Rossi:
'Orgoglioso della Pomì'

Foto Sessa

Il fatto che Cremona possa ospitare, il 9 e il 10 aprile, le Final Four di Champions League, ha riscosso l’approvazione della Regione. A dirlo l’assessore allo Sport e Politiche per i giovani di Regione Lombardia Antonio Rossi: “Sono orgoglioso che Cremona, il 9 e 10 aprile, ospiterà le Final Four di Champions League e, ancora di più, per il fatto che le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore saranno tra le protagoniste avendo vinto il loro girone” ha detto.

Un’occasione da non perdere, secondo l’assessore. “Si tratta di un nuovo grande evento, che si aggiunge ai tanti che promuoviamo in Lombardia – spiega l’assessore Rossi – e che vedrà le campionesse d’Italia della Pomì Casalmaggiore, che ho premiato per il loro scudetto qui, in Regione, nel grande giorno in cui ospitavamo anche il numero uno del tennis Djokovic”.

“Le ragazze allenate da coach Massimo Barbolini – sottolinea l’assessore – saranno ‘padrone di casa’ alle Final Four e salteranno gli insidiosi playoff, accedendo direttamente alle semifinali grazie al punto ottenuto, nella gara contro le turche campionesse continentali dell’Eczacibasi. Una sfida che le ha viste sconfitte 2-3, ma dopo essere state avanti 2 a 0 e aver avuto la certezza del primo posto nel girone, grazie al ‘mani fuori’ di Valentina Tirozzi, che aveva garantito il punto e la prima piazza nel round challenge”.

“Come assessore allo Sport e Politiche per i giovani – conclude l’assessore Rossi – sono orgoglioso che questa giovane formazione, che sta rendendo famosa la provincia di Cremona e la Lombardia in tutta Europa sia, dopo lo scudetto, protagonista di una nuova favola, quali sono le Final Four di Champions”.

© Riproduzione riservata
Correlati
Commenti