Commenta

Inagibilità: chiusa la palestra
della Villetta: immediati i
lavori di messa in sicurezza

Chiusa da oggi la palestra della scuola Bianca Maria Visconti (Villetta) in via Diritta, dichiarata inagibile dai tecnici che hanno effettuato un sopralluogo proprio nelle scorse ore.
foto Sessa

Chiusa da oggi la palestra della scuola elementare Bianca Maria Visconti (Villetta) in via Diritta, dichiarata inagibile dai tecnici che hanno effettuato un sopralluogo proprio nelle scorse ore. La segnalazione è partita dall’Ufficio tecnico che presidia gli impianti sportivi e che ne monitora la funzionalità. Dal controllo effettuato, è emersa necessità di un intervento immediato, in quanto i soffitti risultano essere gravemente compromessi.

“La struttura verrà resa agibile il prima possibile” rassicura l’assessore allo Sport, Mauro Platè. “Già mercoledì sarà esecutivo il progetto di messa in sicurezza, che contiamo di terminare entro l’inizio della prossima settimana, per ridurre al minimo i disagi”. La situazione della palestra “è degenerata a causa della scarsa manutenzione di questi anni” spiega Platè. “C’è anche un problema di infiltrazioni, che non siamo sicuri che possa essere risolto con questo intervento”. Nel caso, sarà necessario intervenire nuovamente più avanti. La struttura comunque dovrebbe tornare agibile a metà della settimana prossima.

Una situazione simile a quella che si è presentata alla palestra di Cavatigozzi, dove già è stato fatto un intervento di messa in sicurezza e dove dovranno però essere fatti altri interventi più strutturali, in quanto i problemi delle infiltrazioni non si sono risolti. Il più incisivo, verrà fatto in primavera.

LaBos

© Riproduzione riservata
Commenti