Ultim'ora
Commenta

Sabato sera la Pomì
in campo al PalaRadi
contro Scandicci

Pomì Casalmaggiore – Savino Del Bene Scandicci
Sabato 5 marzo, ore 20.30, PalaRadi di Cremona. Diretta Lfv Tv (streaming pay)

Il PalaRadi di Cremona torna ad ospitare la Savino Del Bene Scandicci. Meno di venti giorni fa, tra le mura amiche, Pomì Casalmaggiore si impose 3-1 nella gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Le toscane sono peraltro imbattute da cinque turni in Campionato: un ruolino di marcia molto positivo, grazie al quale Scandicci occupa al momento la sesta posizione in classifica, alle spalle di Modena ma davanti a Bergamo. Dal 23 febbraio sulla panchina biancazzurra siede peraltro l’ex preparatore atletico Mauro Chiappafreddo al posto di Massimo Bellano, esonerato per divergenze con la società.

L’incontro di sabato 5 marzo è uno dei due anticipi della decima giornata di ritorno (l’altro è Busto-Novara; ndr). Pomì Casalmaggiore arriva da una secca vittoria esterna a Bolzano, Savino Del Bene dall’impresa compiuta in quel di Novara. Nell’ultimo match disputato, le toscane hanno portato quattro giocatrici in doppia cifra, con Loda e la difesa in gran spolvero. Le rosa casalesi punteranno da parte loro a confermare i segnali positivi del PalaResia: soprattutto la capacità di aggredire la partita con concentrazione e consapevolezza dei propri mezzi.

FORMAZIONI

Casalmaggiore: 1 Bacchi, 3 Lloyd, 5 Sirressi, 6 Cecchetto, 7 Ferrara, 8 Gibbemeyer, 10 Cambi, 12 Piccinini, 13 Olivotto, 14 Kozuch, 15 Stevanovic, 16 Tirozzi, 18 Matuszkova. Allenatore Barbolini, vice Bolzoni.

Scandicci: 1 Arias, 2 Stufi, 3 Alberti, 4 Loda, 6 Fiorin, 7 Pietersen, 8 Merlo, 12 Scacchetti, 13 Giampietri, 14 Nikolova, 15 Ikic, 17 Rondon. Allenatore Chiappafreddo, vice Azzini.

Arbitri: Sobrero-Braico.

© Riproduzione riservata
Commenti