Commenta

Il Lego torna a Cremona:
dal 2 al 10 aprile 'Mattoncini
all'ombra del Torrazzo'

Una precedente edizione

I mattoncini di Lego, grande passione di migliaia di persone di qualsiasi età, tornano a Cremona. In collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cremona, CremonaBricks organizza infatti “Mattoncini all’ombra del Torrazzo” 2016. L’evento si svolgerà dal 2 al 10 aprile presso il Centro Culturale S.Maria della Pietà di piazza Giovanni XXIII.

L’iniziativa si compone di uno spazio gioco con tavoli appositi dedicati per far giocare i bambini con i mattoncini Lego e una vasca di pezzi per far giocare i più piccoli con i mattoncini Duplo. Sarà anche attrezzata un’area mercatino in cui saranno a disposizione scatole fuori commercio, pezzi sfusi, pezzi “custom” gadget e accessori legati al mondo Lego. Saranno presenti appassionati, venditori locali, nazionali ed internazionali.

L’esposizione è naturalmente il cuore ed il fulcro dell’evento: le costruzioni originali prodotte da diversi soci verranno in parte assemblate in diorami tematici secondo alcuni temi Lego (il Far West, il castello, i pirati, le Friends, Star Wars e tanti altri). I diorami saranno messi al centro della navata e disposti in isole in modo da poterne apprezzare la creazione a 360 gradi; il diorama della City, di dimensioni considerevoli, con sistemi in movimento (treni, giostre, ad esempio), di grande impatto, coronerà l’esposizione. Altre isole conterranno pezzi da collezione, creazioni singole, o scene di ambientazione particolare.

L’ingresso è gratuito, e l’apertura dell’esposizione è prevista da lunedì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19. L’iniziativa è interamente supportata da Lego, direttamente dalla casa madre danese di Billund, attraverso la fornitura in prestito di pezzi e di coreografie.

© Riproduzione riservata
Commenti